Musica
Musica e visual, quattro serate al Podere Bislacco
In occasione del Festival di fotografia SI FEST, si comincia domani, venerdì 10 settembre

Quatto serate a ingresso libero sotto l'acacia del Podere Bislacco, ritrovo e azienda agricola a due passi dal centro storico di Savignano sul Rubicone dove si sperimentano metodi naturali di agricoltura sostenibile, si produce birra artigianale agricola e un ricco calendario di eventi culturali gratuiti.
In occasione del Si Fest, Festival internazionale della fotografia a Savignano sul Rubicone, musica, visual e concerto acustico di Giorgio Canali.
Si comincia venerdì 10 settembre alle 21 con Tir, musica ambient, industrial, loopdelia, post-rock e post-clubbing. Sabato 11, sempre alle 21, da Venezia il duo Tiger Flambè, chitarra e batteria, suona con i loop musica mathdance. Domenica 12 settembre, stesso orario, Alberto Casadei in arte Casademoni presenterà una selezione di brani in acustico, accompagnato per l'occasione da Stefano Signani e Luca Guidi.
Sabato 24 settembre l'appuntamento è con Giorgio Canali.
Cantautore profondo e viscerale, compositore di assoluto riferimento della musica indipendente italiana, Giorgio Canali dalla fine degli anni 70 inizia a frequentare la scena musicale romagnola, dal punk delle prime esperienze con Potemkin alla ricerca sonora e alle sperimentazioni elettro/elettroniche con Roberto Zoli e Politrio nel panorama in fermento della musica anarco/indipendente di quegli anni. Si interessa alla musica sperimentale per poi lavorare come tecnico del suono della PFM e Litfiba.
Diventa chitarrista dei Cccp Fedeli alla linea (conosciuti in Russia nella tournèe congiunta con i Litfiba) passando per i successivi C.S.I. e PGR. Poi la carriera da solista affiancato dai Rossofuoco, band esplosiva che lo accompagnerà per anni. Canali ha anche ricoperto il ruolo di produttore per alcuni importanti progetti musicali italiani: Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bugo, Le Luci della Centrale Elettrica, Zen Circus, Motta. Un set acustico, un'intima esibizione da non perdere.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento