Rubicone
stampa

Ambiente

Nell'oasi costiera, a Savignano mare e Sala un corso internazionale di ornitologia

Nel Rubicone giungono i migliori inanellatori d’Italia e non solo

Nell'oasi costiera, a Savignano mare e Sala un corso internazionale di ornitologia

Venerdì 9 e sabato 10 ottobre si svolge il Corso internazionale di Ornitologia Italia-Amazzonia, nelle stazioni di Ispra-Oasi1 e 2, localizzate rispettivamente a Savignano mare e a Sala di Cesenatico. Nelle due giornate, si svolgeranno corsi di perfezionamento per ornitologi inanellatori a scopo scientifico, con la presenza dei migliori professionisti del settore. Hanno dato la loro adesione una ventina di giovani provenienti da tutta Italia.

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi che si alterneranno nei due diversi ambienti, al fine di poter operare sulle differenti specie che sono ospitate in Oasi 1 e Oasi 2.  Il lavoro sarà coordinato da Sandro Brina, Marco Gustin, Marilena Perbellini e Roberto Decarli, esperti delle specie ornitologiche del paleartico. Dalla Spagna, interverrà Guillem Chacon, grande esperto internazionale delle specie variopinte dell’America latina (Amazzonia).

Venerdì alle 12, il sindaco di Savignano, Filippo Giovannini, consegnerà gli attestati di partecipazione a tutti gli intervenuti, alla sede di Oasi Costiera di Savignano Mare. Guillem Chacon terrà invece una conferenza che si svolgerà sabato sera, alle 20 circa, al ristorante La Zucca Gialla di Cesenatico, nell’ambito della quale illustrerà le specie più interessanti ed esotiche che ha inanellato nel corso della sua attività.

La manifestazione beneficia del patrocinio dei comuni di Savignano e Gatteo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nell'oasi costiera, a Savignano mare e Sala un corso internazionale di ornitologia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento