Rubicone
stampa

Savignano sul Rubicone

Nuova legge sulla musica, presentazione con l'assessore regionale Mezzetti

Questa sera confronto pubblico sulla normativa regionale appena approvata con le realtà locali del settore

Casa museo "Secondo Casadei" a Savignano

A Savignano “L'Emilia Romagna cambia musica”. A poco più di un mese dall'approvazione all'unanimità in Assemblea legislativa, la nuova legge regionale “Norme in materia di sviluppo del settore musicale” viene presentata a tutti gli appassionati del settore in un incontro pubblico con l'assessore alla cultura della Regione Emilia Romagna Massimo Mezzetti.

Questa sera, 17 aprile, alle 20,45 in sala Allende l'assessore regionale, in compagnia del consigliere regionale Lia Montalti e dell'assessore alla cultura di Savignano Maura Pazzaglia, illustrerà la nuova normativa regionale che ha come punti cardine gli incentivi a progetti di rete, per far crescere i locali della musica dal vivo e dare opportunità ai giovani, la formazione ad hoc per il settore musicale con nuovi profili professionali finora non previsti e gli incentivi a scuole di musica, bande e cori con basi associative ampie e diffuse. La legge istituisce inoltre la “Music Commission” per sviluppare una comunicazione integrata e coordinata di tutte le opportunità e le offerte educative, formative, professionali, imprenditoriali, di circuitazione e di sostegno agli autori, per attrarre infine e supportare le produzioni musicali e di video musicali sul territorio regionale.

A confrontarsi con l'assessore Mezzetti, durante la serata, saranno poi le realtà musicali savignanesi: il comitato “Il rock è tratto Festival”, la scuola comunale di musica “Secondo Casadei”, le edizioni musicali Casadei Sonora, Go Down Records e Radio Icaro Rubicone.

Il dibattito, a ingresso libero, sarà condotto da Luigi Bertaccini, dj e giornalista musicale, con interventi musicali a cura dei Jarred the Caveman, il trio romagnolo indie folk già vincitore nel 2014 de "Il rock è tratto Festival".

Nuova legge sulla musica, presentazione con l'assessore regionale Mezzetti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento