Rubicone
stampa

Emergenza sanitaria ed economica

Nuove misure di sostegno alle imprese gambettolesi

Previsti almeno 150mila euro di ristori per le aziende

Sindaco Bisacchi e assessore Pirini

L'Amministrazione comunale di Gambettola mette in campo ancora una volta misure a sostegno della comunità per fronteggiare le conseguenza dell'emergenza Coronavirus. La Giunta ha deliberato in questi giorni lo stanziamento di circa 400.000 euro per una serie di misure e aiuti economici a sostegno delle imprese e attività di Gambettola, misure che andranno a sommarsi agli stanziamenti di tipo statale. 

“Stiamo lavorando a misure di sostegno concrete per le nostre attività e imprese che hanno risentito pesantemente di questa emergenza - spiega  il vicesindaco e assessore al Bilancio Marcello Pirini -. Partiamo da un nuovo Fondo sostegno, che prevede uno stanziamento di aiuti economici di almeno 150mila euro a favore delle imprese che potranno fare domanda per accedere ai contributi".

“Il Fondo sostegno si è rivelato uno strumento efficace nelle due scorse edizioni e una misura particolarmente apprezzata dalle nostre aziende, come dimostrato dall’ampia partecipazione e presentazione di domande - aggiunge il sindaco Letizia Bisacchi –. Si tratta di un’importante misura che vogliamo rilanciare, garantendo la più ampia accessibilità”.

Le modalità e i requisiti di partecipazione al "Fondo sostegno Tris" verranno comunicati agli aventi diritto dal Comune e dalle associazioni di categoria.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuove misure di sostegno alle imprese gambettolesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento