Rubicone
stampa

POPOLAZIONE

Nuovo censimento Istat al via, 450 famiglie coinvolte

Chi non riceverà alcuna comunicazione non sarà coinvolto dal censimento e pertanto non avrà bisogno di attivarsi in alcun modo

Nuovo censimento Istat al via, 450 famiglie coinvolte

Al via anche a Savignano il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni Istat che quest’anno, per la prima volta, prevede l’effettuazione della rilevazione con cadenza annuale e non più decennale. Il censimento, inoltre, ora non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione: a Savignano saranno circa 450 i nuclei interessati.

Due le modalità di coinvolgimento: alla famiglia, tramite una lettera con le istruzioni, può essere richiesto di compilare il questionario online (eventualmente chiedendo aiuto all’ufficio comunale dedicato) oppure, sempre tramite lettera e con una locandina affissa sul portone, può essere comunicato che sarà un rilevatore incaricato ad occuparsi della raccolta dei dati facendo visita alla famiglia. A svolgere queste attività saranno quattro rilevatori incaricati ufficialmente dal Comune di Savignano, ben riconoscibili per il loro tesserino con foto fornito da Istat e per il tablet utilizzato a supporto delle verifiche. (Info 0541 809666 o 809659)

Chi non riceverà alcuna comunicazione non sarà coinvolto dal censimento e pertanto non avrà bisogno di attivarsi in alcun modo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovo censimento Istat al via, 450 famiglie coinvolte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento