Rubicone
stampa

Svizzera italiana

Omaggio della radio svizzera a Raoul Casadei

Il sindaco di Savignano sarà ospite della redazione della trasmissione UnoOggi, per parlare di Liscio e Romagna, nel corso del programma in onda domani dalle 9 alle 11

Omaggio della radio svizzera a Raoul Casadei

Domani, 18 marzo, in diretta su Rete Uno, primo canale radio della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana con sede a Lugano, il sindaco di Savignano Filippo Giovannini invitato dalla redazione di UnoOggi, magazine della rete, parlerà del liscio e della Romagna.

Nella puntata di domani, il programma (in onda in diretta dalle 9 alle 11 su Rete Uno e condotto da Danny Rauseo) renderà omaggio a Raoul Casadei, raccontando cosa hanno rappresentato l’artista e il liscio per la Romagna.

L’intrevento del sindaco di Savignano è previsto in apertura della seconda ora di trasmissione, alle 10,05 circa. Oltre al primo cittadino savignanese, saranno ospiti di UnoOggi Lorenzo Erroi, vicedirettore del quotidiano “La Regione”, Maria Pagani, fondatrice dell’Associazione emiliano romagnola in Ticino e Daniele “Bengi” Benati, del gruppo musicale dei Ridillo.

“È un onore rendere omaggio a Raoul da Savignano sul Rubicone – afferma il sindaco Filippo Giovannini -. Qui è nato Carlo Brighi detto Zaclén, considerato il capostipite del liscio. A Savignano risiede la Casadei Sonora, che custodisce il patrimonio artistico di Secondo Casadei e sempre a Savignano è nato il Liscio@museuM, un centro di documentazione virtuale accessibile a chiunque voglia conoscere questo mondo. Senza confini, come la nostra musica popolare”.

Le trasmissioni di Rete Uno sono disponibili anche su web all'indirizzo: https://www.rsi.ch/play/radio/livepopup/rete-uno

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Omaggio della radio svizzera a Raoul Casadei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento