Rubicone
stampa

Parrocchia di Budrio in pellegrinaggio a Sant'Antimo e San Galgano

Pellegrinaggio toscano per la parrocchia di Budrio di Longiano, guidata da don Filippo Cappelli. Nelle scorse settimane una settantina di parrocchiani (in un pullman a due piani) ha fatto tappa prima a Sant'Antimo (frazione di Montalcino, Siena) e poi a San Galgano (nel Comune di Chiusdino, Siena).

Foto Pepe

Pellegrinaggio toscano per la parrocchia di Budrio di Longiano, guidata da don Filippo Cappelli.

Nelle scorse settimane una settantina di parrocchiani (in un pullman a due piani) ha fatto tappa prima a Sant'Antimo (frazione di Montalcino, Siena) e poi a San Galgano (nel Comune di Chiusdino, Siena).

A Sant'Antimo il gruppo ha visitato l'abbazia, importante centro di spiritualità. A San Galgano hanno ammirato l'omonima chiesa priva di tetto ed il vicino eremo di Montesiepi, che custodisce la "spada nella roccia" italiana (infissa miracolosamente nella pietra dallo stesso Santo Galgano nell'anno 1180).

Per problemi di traffico il gruppo non è riuscito a celebrare la Santa messa in Toscana, ma il parroco non si è perso d'animo: "Al nostro ritorno a Budrio - spiega don Filippo - abbiamo celebrato in parrocchia alle 11 di sera, con una bella presenza di persone".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Parrocchia di Budrio in pellegrinaggio a Sant'Antimo e San Galgano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento