Rubicone
stampa

juniores

Poker d'oro a squadra e bronzo assoluto per il sammaurese Davide Savoia

Campionati italiani di tiro a segno

Poker d'oro a squadra e bronzo assoluto per il sammaurese Davide Savoia

Nuovi successi per il sammaurese Davide Savoia, 18 anni a ottobre, studente iscritto al quinto anno dell'Iti Marie Curie di Savignano, tesserato nel TSN Bologna categoria Juniores specialità olimpica pistola ad aria compressa P10, specialità pistola automatica, specialità pistola libera 50 metri e specialità PSP, si è qualificato primo di squadra ai campionati italiani di tiro a segno in tutte le 4 specialità insieme ai compagni Federico Nilo Maldini e Jodi Nerini. Inoltre nella specialità olimpica aria compressa P10 quest'anno ha centrato il terzo posto assoluto individuale juniores dopo una finale mozzafiato. 

I campionati italiani si sono svolti a Bologna presso il poligono di tiro del TSN Bologna. Quattro medaglie d'oro e una di bronzo agli assoluti individuali sono un traguardo di assoluto prestigio, se si pensa che Savoia è soltanto al suo secondo anno nella categoria Juniores.

Un grazie particolare viene rivolto al suo allenatore Renzo Bonora che grazie alla sua esperienza di ex tiratore della Nazionale negli anni 80 e 90 ha saputo trasmettere fermezza e concentrazione al suo allievo tiratore Davide Savoia. 

Gli sponsor, che si complimentano con il giovane sammaurese protagonista in questi quattro anni di considerevoli affermazioni nel tiro a segno, sono l'imprenditore Rudi Bragagni di Iron's Technology e il presidente del Consorzio Revisioni Cesenate Giorgio Nuraghi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Poker d'oro a squadra e bronzo assoluto per il sammaurese Davide Savoia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento