Rubicone
stampa

Sicurezza

Premiata la Polizia dell'Unione Rubicone mare

L'attestato regionale conferito per il progetto "Spiagge sicure"

Premiata la Polizia dell'Unione Rubicone mare

Lo scorso 10 maggio, in occasione della prima edizione della "Giornata regionale della polizia locale", la polizia locale dell'Unione Rubicone e mare ha ricevuto un riconoscimento pubblico.

Si tratta di un Attestato di valore regionale attribuito dal presidente della Regione Emilia Romagna per il progetto "Spiaggia sicura 2018", riconosciuto come esempio da mutuare sia nei suoi aspetti organizzativi che esecutivi, potendo rappresentare un modello di riferimento anche per future altre esperienze simili.

Il progetto, che ricevette un corposo finanziamento dal Ministero dell'interno, era consistito in attività dirette da una parte ad intensificare il presidio dell'arenile e l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale, e dall'altra in iniziative utili per la prevenzione del fenomeno.

Per il presidio e la lotta all'abusivismo furono impiegate circa 700 ore di lavoro straordinario, nel periodo 1° agosto - 15 settembre.

Per la prevenzione, dopo avere commissionato una specifica ricerca ad un istituto specializzato di Bologna, si delinearono i temi comunicativi più importanti su cui puntare per l'abbattimento della domanda di acquisto da venditori abusivi, e si sono quindi prodotti materiali (poster, pieghevoli, gadgets) che saranno massicciamente utilizzati nella stagione balneare 2019.

Il comando ha ricevuto il riconoscimento con soddisfazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Premiata la Polizia dell'Unione Rubicone mare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento