Rubicone
stampa

Rassegna

Quartetto di arpe nel castello di Longiano

Il secondo appuntamento di "Borgo Sonoro" è con Arpe diem

Quartetto di arpe nel castello di Longiano

Per la seconda data della rassegna "Borgo Sonoro" la cornice è quella unica della Corte del Castello Malatestiano di Longiano. Martedì 2 agosto alle 21,15 si potrà assistere ad uno dei pochissimi quartetti d’arpa esistenti in Italia: Arpe Diem, formato da Davide Burani, Duccio Lombardi, Donata Mattei,  Morgana Rudan.

I quattro omaggeranno il pubblico con un concerto raffinato, popolare, serio e spiritoso: 188 corde che vibrano all’unisono per un risultato sonoro straordinario. Uno degli strumenti più antichi e affascinanti l'arpa, da sempre associato a visioni angeliche, mondi fatati e creature mitologiche. In scaletta dalle Quattro Stagioni di Vivaldi ai Balletti di Tchaikovsky, dalla musica spagnola alle fantasie su temi d'opera.

Per chi lo desidera, dalle 19,30 alle 20,30 ci sarà la possibilità di visitare la Fondazione Tito Balestra onlus museo d’arte moderna tra i più importanti della nostra regione.

Biglietto unico da 5 euro acquistabile sul vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate entro le 16 del giorno di spettacolo. I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica da effettuarsi il pomeriggio stesso al numero 351-7917480 dalle 17.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Quartetto di arpe nel castello di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento