Rubicone
stampa

Ripartono finalmente i lavori sulle provinciali del cesenate

Dopo la pausa invernale, riprendono i cantieri sulle disastrate strade provinciali della Provincia di Forlì-Cesena. Nel cesenate sono programmati lavori per 400mila euro su otto strade di competenza della Provincia. E in pentola bollono altri lavori per 1,6 milioni di euro.

L'inizio della Provinciale 101 al bivio per i Cappuccini di Cesena

Dopo la pausa invernale, riprendono i cantieri sulle disastrate strade provinciali della Provincia di Forlì-Cesena. Nel cesenate sono programmati lavori per 400mila euro su otto strade di competenza della Provincia.

Lo rende noto il presidente della Provincia, Gabriele Antonio Fratto, in una nota: "Dopo la breve pausa dettata dalle condizioni atmosferiche invernali, riprendono i lavori di manutenzione per la maggior parte già cantierati a fine 2018".
I lavori riguarderanno, in particolare, le Provinciali 33 Gatteo, 98 Canale di Bonifica, 101 San Demetrio, 8 Cesenatico, 75 Monteleone, 140 Diegaro Sant'Egidio, 46 Martorano, 97 Staggi, 108 Rigossa, per un importo complessivo di circa 400mila euro.
A questi si aggiungeranno ulteriori 150mila euro a copertura di lavori da realizzare entro il mese di maggio.

Inoltre, la Provincia di Forlì-Cesena sta predisponendo le procedure amministrative per aggiudicare 1,6 milioni euro di lavori su tutto il territorio provinciale che interesseranno equamente le strade del Circondario di Cesena e di Forlì.

"L’incremento delle risorse finanziarie statali finalizzate alla manutenzione ordinaria delle strade e delle scuole ci consentirà, nel prossimo futuro, di riprendere un discorso interrotto dal 2014, con la riforma delle Province, e di tornare a fornire risposte e adeguati servizi ai cittadini".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ripartono finalmente i lavori sulle provinciali del cesenate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento