Rubicone
stampa

eventi turistici

Romanticismo nell'aria a Longiano

Entra nel vivo la manifestazione "Longiano in love". Sgabanaza protagonista degli eventi domenicali

cuori nei giardini di Longiano

Entra nel vivo “Longiano in love”, manifestazione dedicata all’amore organizzata dalla società Feda srl di Rimini in collaborazione con il Comune e il patrocinio di Provincia, Regione e Unicef. Gli sponsor sono Romagna Acque, Start Romagna e Mb Mangimi (sponsor tecnico).

Successo per i due happening per le scuole, che si sono svolti ieri e oggi nella corte del Castello malatestiano, con canti, poesie e incontri con la Polizia sul bullismo

Alle 10 di domani, domenica 16 febbraio, passeggiata romantica nel borgo con il gruppo “Longiano cammina”. Alla stessa ora, nella sala San Girolamo l’Amministrazione comunale consegnerà un attestato alle coppie sposate da 50 anni. Conduce il comico Sgabanaza, che tornerà alle 17 per presentare la sua autobiografia.

Dalle 15,30 in piazza Tre Martiri reading estemporaneo di Gianfranco Gori del "Teatro della Rosa" con pensieri e dediche d'amore.

Incontri con i poeti del territorio (Scilla Mastini, Gianfranco Miro Gori, Maurizio Maraldi e Mario Monti) sono previsti dalle 15 nei vari musei longianesi e in sala Pertini. Chi visiterà il Museo di Arte sacra riceverà in dono un’immaginetta di san Valentino ritratto dal pittore tedesco Leonhard Beck (XVI secolo) come patrono degli epilettici.

Spazio alle rievocazioni storiche in piazza Malatestiana con i Garibaldini che arriveranno in costumi d’epoca alle 17.

Non mancherà lo spazio degustazioni della Pro loco con piadine farcite a forma di cuore e una dolce ricetta di Emanuele Pollini, chef stellato.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Romanticismo nell'aria a Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento