Rubicone
stampa

Edilizia scolastica

San Mauro Pascoli, presto il nuovo polo dell'infanzia

Arrivate le prime risorse Pnrr. Avvio dei lavori previsto a marzo 2023

Il rendering del polo

Il Comune di San Mauro Pascoli procede speditamente per la realizzazione del nuovo Polo dell’infanzia ammesso a finanziamento con risorse Pnrr. A seguito della comunicazione del Ministero che ha confermato un contributo di 3.200.000 euro a sostegno completo dell’intervento, ieri sera in Consiglio comunale è stata iscritta a bilancio del corrente anno l’entrata accertata. A renderlo noto alla stampa è il Comune attraverso un comunicato stampa.

Il finanziamento richiederà ulteriori passaggi in tempi brevi. Anzitutto l’avvio della gara per l’assegnazione dei lavori entro il 31 dicembre 2022 e la successiva assegnazione e avvio dei lavori entro marzo 2023.

Il progetto di realizzazione di un nuovo polo per l’infanzia in via Villagrappa prevede un edificio con l’asilo nido (2 sezioni) e la scuola dell’infanzia (3 sezioni), per una superficie di 1.295 metri quadri. Secondo le finalità del progetto le 5 sezioni sono integrate in un unico edificio, nell’ottica di privilegiare la continuità tra l’esperienza pedagogica del nido e della scuola dell’Infanzia.

Nello stesso Consiglio sono stati confermati investimenti di miglioramento sismico sulle scuole Montessori e La Rondine, nonché la messa in sicurezza di Via Rimini, per la quale si è ottenuto un ulteriore finanziamento di oltre un milione di euro sempre in ambito Pnrr. Le delibere relative alle variazioni e agli investimenti sono state approvate a maggioranza, con il voto di astensione dei gruppi di minoranza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
San Mauro Pascoli, presto il nuovo polo dell'infanzia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento