Rubicone
stampa

CALENDARIO

San Mauro Pascoli saluta il 2018 e dà avvio alle iniziative natalizie

Il programma partirà sabato 1 dicembre con la visita guidataall'interno del cantiere del teatro e del Museo Multimediale Pascoliano

Addobbi natalizi

Un Natale ricco di eventi quello in programma nei prossimi giorni a San Mauro Pascoli con la rassegna “San Mauro Pascoli saluta il 2018” che fino a domenica 20 gennaio caratterizzerà il Natale sammaurese con iniziative che si terranno in centro, in biblioteca, in Parrocchia, Casa dei Sammauresi e a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Un calendario che vedrà protagonisti, tra gli altri, la Banda Amici della Musica, lo scrittore Christian Raimo, l'attrice Alessia Canducci, il teatro del Drago tra spettacoli teatrali per bambini, concerti, tombole, libri e musica. Il programma San Mauro Saluta il 2018 è promosso dall'Amministrazione comunale – Assessorato alla cultura con la collaborazione della Parrocchia San Mauro Vescovo, e vede la partecipazione delle associazioni sammauresi come la Pro Loco Aisém, Associazione Torre, Gruppo Scout Masci.

Il programma “San Mauro Pascoli saluta il 2018” partirà sabato 1 dicembre con la visita guidata all'interno del cantiere del teatro e del Museo Multimediale Pascoliano che sono in corso di realizzazione a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Sabato 1 dicembre sarà quindi possibile visitare gli spazi recuperati in anteprima, spazi che saranno inaugurati nella primavera 2019. La visita guidata, aperta al pubblico, sarà a gruppi di 25 persone a partire dalle 10. A seguire alle 12 sarà inaugurata la vasca del Principe Torlonia, reperto recuperato a cura di privati sammauresi e ricollocato al primo piano del palazzo nobile. Sempre sabato 1 dicembre, nel pomeriggio alle 16,30 in occasione della seconda edizione di SanMauroCheLeggeandrà in scena nella Sala degli Archi lo spettacolo di e con Alessia Canducci “Come Mary Shelly creò Frankenstein”, per una produzione Un Mare di Libri. La rassegna SanMauroCheLegge proseguirà poi domenica 2 dicembre alle 16,30 sempre a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli all'interno della sala del palazzo nobile, con l'incontro dedicato alla lettura e alla traduzione con lo scrittore e operatore culturale, nonché giornalista, Christian Raimo e la traduttrice Martina Testa che presenteranno l'ultimo romanzo di Raimo “La Parte migliore”, edito da Einaudi e fresco di stampa, edialogheranno con Emiliano Visconti Rapsodia Eventi.

Giovedì 6 dicembre alle 14,30 nella Sala degli Archi si terrà l'incontro finale del progetto Se brami vedere, ascolta “Insieme contro la violenza” promosso dall'Unione Rubicone e Mare e dal Distretto Rubicone alla presenza dell'assessore regionale Emma Petitti.

A Villa Torlonia si terrà anche il tradizionale Concerto di Natale della Banda Amici della Musica diretta dal maestro Fabio Bertozzi in programma sabato 23 dicembre alle 21.

La grande conclusione dell'intera rassegna sarà affidata alla Festa de Bagòin ma la Tòra nel week end del 18-19-20 gennaio 2019, con la quattordicesima edizione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
San Mauro Pascoli saluta il 2018 e dà avvio alle iniziative natalizie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento