Rubicone
stampa

Solidarietà

Scatti da Arquata nel libro di Marco Della Pasqua

È in stampa il libro di Marco Della Pasqua “La zona Rossa. Le terre di Arquata del Tronto dopo il terremoto 2016” edito da La Pieve di Villa Verucchio. La presentazione domani 28 novembre a Savignano

Scatti da Arquata nel libro di Marco Della Pasqua

È in stampa il libro di Marco Della Pasqua “La zona Rossa. Le terre di Arquata del Tronto dopo il terremoto 2016” edito da La Pieve di Villa Verucchio.

Il lavoro scaturisce dall’incontro del fotografo di Roncofreddo con il Comitato spontaneo associazioni savignaesi per i terremotati del Centro Italia che da diversi mesi sta conducendo una raccolta fondi per aiutare le vittime del sisma, raggiungendo ad oggi la somma di 21.994,05 euro.

Grazie ai contatti del Comitato con l’Amministrazione Comunale di Arquata del Tronto, l’autore ha ottenuto il benestare per l’accesso in quei luoghi prelusi a tutti, la cosiddetta “zona rossa”, dove Della Pasqua si è recato più volte tra febbraio e luglio 2017.

Gli scatti contenuti nel libro offrono oggi un racconto veritiero e di prima mano sulla situazione delle zone colpite che non hanno ancora ritrovato la normalità.

Il ricavato dalla vendita del libro, realizzato grazie anche al sostegno dei costi di stampa da parte di Romagnabanca Credito Cooperativo e senza alcun compenso da parte di chi lo ha elaborato, compreso l’autore, sarà destinato ancora una volta ai terremotati. Il volume sarà presentato il 28 novembre alla presenza dell'autore a Savignano sul Rubicone, presso la sala Don Polazzi di Romagnabcanca Credito Cooperativo, in corso Perticari, alle 21.  Sarà questa la prima data di una serie di eventi dedicati alla presentazione del volume. 

Mariaelena Forti

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scatti da Arquata nel libro di Marco Della Pasqua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento