Cultura e società
Serata di ricordi al Castello di Longiano
Evento corale di musica, immagini e parole. Fra i protagonisti, il poeta Marco Marchi
La Fondazione "Tito Balestra" di Longiano, ospita l'evento “Arcord ad Lunzèn: a i sarem sémpra”. L’appuntamento è per domenica 8 settembre alle 21 nella terrazza panoramica del Castello malatestiano.
In programma una serata corale, con la rappresentazione pubblica del testo di Marilena Scarpellini, “A i sarèm sèmpra - La spoon river di Longiano”, viaggio nella vita del borgo degli anni '40-'60, ispirato alle poesie di Marco Marchi, con la proiezione delle fotografie d'epoca raccolte da Giorgio Bettucci. La voce recitante è di Donatella Vanghi, dell'associazione culturale Legg'io di Bologna, accompagnata dalla fisarmonica di Fabrizio Flisi.
Durante la serata Marco Marchi (nella foto) reciterà alcune sue poesie, tra le quali l’ultima inedita dedicata a Tito Balestra nel giorno del suo 101esimo compleanno e altre poesie di Balestra care a Marchi.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Longiano ed è in collaborazione con il Museo del Territorio. Ingresso libero fino a esaurimento posti. In caso di maltempo, si terrà all'interno del Castello, nella sala dell’Arengo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento