Rubicone
stampa

Appuntamenti e spettacoli

Settimana longianese, il Comune tira le somme

Cinque serate di festa per la sessantesima edizione dell'evento con la partecipazione di un pubblico numeroso 

La serata del 24 luglio

Iniziata giovedì 22 luglio con l’Orchestra di Mirko Casadei in un omaggio a Raoul e conclusa lunedì 26 luglio con i fuochi d’artificio, la sessantesima edizione della Settimana Longianese per l'Amministrazione comunale di Longiano è stata "un successo".

Cinque serate all’insegna della musica e dello spettacolo sul palco di piazza Tre Martiri, con un pubblico numeroso che ha mostrato di gradire le proposte del Comune di Longiano, dell'Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso, della parrocchia di San Cristoforo e della società cooperativa Servicefest di Cesena che, per la prima volta, ha organizzato (per 30mila euro più Iva) la festa al posto della Pro loco.

«Il ringraziamento va a tutti gli organizzatori, allo staff, ai partecipanti, agli artisti, ai cittadini e ai visitatori che sono venuti a trovarci in questa settimana. È importante tenere vive le nostre tradizioni», dice Attilio Maroni, assessore longianese alla Cultura e al turismo, augurandosi «uguale successo ai prossimi eventi di "Longiano Estate", sempre in piazza Tre Martiri, nei fine settimana dal 31 luglio fino all’11 settembre». Il primo appuntamento sarà sabato 31 luglio alle 21 con gli Artenovecento, che proporranno il loro omaggio a Fabrizio De André. 

In corso a Longiano anche la rassegna "Sagge sono le Muse" della fondazione "Tito Balestra", le serate di "Burattini e Figure" (il 2, 9 e 16 agosto) e la data di "Borgo Sonoro", il 3 agosto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Settimana longianese, il Comune tira le somme
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento