Rubicone
stampa

cultura e spettacoli

Sogliano Teatro d'estate, il programma

Un cartellone composito, dove la narrazione teatrale, la musica d’autore, lo spettacolo d’arte per bambini e famiglie, il trekking in musica, si coniugano con il paesaggio naturale

Natalino Balasso

"Sogliano Teatro d’estate" è il titolo del cartellone di spettacoli col quale il Comune dell'alto Rubicone promuove, per l’estate del Covid-19, un “teatro naturale diffuso” fra centro storico e luoghi del paesaggio naturale.

Un cartellone composito, a cura di Stefano Bellavista, dove la narrazione teatrale, la musica d’autore, lo spettacolo d’arte per bambini e famiglie, il trekking in musica, si coniugano con il paesaggio naturale. Il Parco dei Gelsi, il Parco di San Donato, piazza Matteotti o piazza Garibaldi, i sentieri boschivi dell’Alto Rubicone, sono i luoghi che possono accogliere in sicurezza il pubblico e lo spettacolo dal vivo, nel rispetto delle dovute prescrizioni.

Tenuto conto della repentina interruzione della stagione teatrale "Prova d’attore 2020" e considerata l’impossibilità di organizzare i tradizionali concerti estivi di “grande chiamata”, piazza Matteotti verrà allestita come teatro all’aperto, con 200 posti seduti e numerati. In programma cinque appuntamenti con il teatro di narrazione e la musica d’autore. Previsti anche le rassegne Burattini & Figure e Borgo Sonoro.

Questo il programma con spettacoli alle 21,30: sabato 18 luglio Natalino Balasso (foto) in "Recital" (15 euro); sabato 1 agosto Dente in concerto (15 euro); sabato 8 agosto Denis Campitelli in "Purbìon ad Rumagna" (10 euro); sabato 15 agosto Roberto Mercadini in "Rapsodie romagnole" (10 euro); sabato 22 agosto Alice in concerto (15 euro).

Martedì 11 agosto, alla stessa ora il Duo Cesaretti-Tura in concerto in piazza Garibaldi, a ingresso gratuito.

Torna la proposta dei "Notturni nel bosco", per promuovere la narrazione teatrale e l’ascolto musicale nei luoghi del paesaggio naturale del territorio soglianese. Una breve camminata in gruppo, poi lo spettacolo. Ingresso unico: 5 euro. Domenica 26 luglio, alle 21,30, Luigi D’Elia in "La grande foresta" al Parco San Donato. Lunedì 3 agosto, alla stessa ora, il Teatro delle Ariette in "E riapparvero gli animali" al Parco dei Gelsi.

Per informazioni: 331 9495515 (lunedì-venerdì e giorno di spettacolo, dalle 16 alle 19)

Prevendite online su www.liveticket.it .

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sogliano Teatro d'estate, il programma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento