Rubicone
stampa

Longiano

Teatro "Petrella", dopo lo stop, su il sipario

Da venerdì 21 a domenica 23 maggio sono in programma tre concerti d’autore

foto archivio

Il teatro “Petrella” di Longiano riapre le sue porte e si rianima dopo quasi sette mesi di chiusura. Lo fa con un'energica ventata di musica. Da venerdì 21 a domenica 23 maggio sono in programma tre concerti d’autore. Un intero weekend che sarà aperto da Dj Gruff e Gianluca Petrella venerdì 21 maggio alle 19,30. Da un lato una superstar internazionale del trombone, dall’altro un protagonista indiscusso della scena hip hop italiana, in un mix di scratch, jazz e improvvisazione.

Sabato 22 maggio, alla stessa ora, a salire sul palco sarà il cantautore bolognese Federico Poggipollini (voce e chitarra). Con la sua band Crumars, formata da Alberto Linari (tastiere, bassi e cori) e Ivano Zanotti (batteria e cori), porterà al “Petrella” i brani del suo ultimo album, “Canzoni rubate”, un tributo alla musica d’autore italiana.

Domenica 23 maggio alle 18,30 gran finale con Cisco, alias Stefano Bellotti, cantante dei Modena City Ramblers. “Baci e abbracci” è il titolo del suo ultimo brano (lanciato lo scorso aprile, con ospite Simone Cristicchi) che nasce come reazione all’atmosfera di tristezza e di distanziamento causata dalla pandemia. 

Il teatro longianese sarà allestito per le tre serate in versione music club e a capienza ridotta per rispettare le norme anti-Covid. I concerti di Poggipollini e di Cisco saranno registrati dalla Regione per Lepida Tv, in collaborazione con Ater, Circuito regionale multidisciplinare.

Posto unico: 10 euro. Acquisti su www.vivaticket.it o presso la biglietteria del “Petrella” (telefono: 0547 666008), il giorno prima di ogni concerto dalle 17,30 alle 19,30 o il giorno del concerto due ore prima dell’inizio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Teatro "Petrella", dopo lo stop, su il sipario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento