Rubicone
stampa

Teatro di Gambettola, stagione al via

Si apre il sipario della stagione teatrale 2019/20 del Comunale di Gambettola: domani alle 21 serata di festa a ingresso libero per presentare la stagione. Sul palco uno dei poeti contemporanei romagnoli più amati: Francesco Gobbi.

Teatro di Gambettola, stagione al via

Si apre il sipario della stagione teatrale 2019/20 del Comunale di Gambettola: domani alle 21 serata di festa a ingresso libero per presentare la stagione. Sul palco uno dei poeti contemporanei romagnoli più amati: Francesco Gobbi che con la sua simpatia presenterà il suo nuovo lavoro: “FASIM SMET AD LAVURE’!”. Con lui sul palco Fabrizio Fabiani allo Stik e Roberto Pieri al sassofono.

Sarà una serata in onore della lingua dialettale. Gobbi si cimenterà in monologhi, dialoghi e poesie, con il suo occhio sempre attento alla società moderna della quale ricava caricature esilaranti. Le tematiche affrontate riguardano l’attualità nelle più disparate sfumature. Gobbi scrive ed interpreta il mondo che lo circonda in chiave tragicomica e sarcastica per far ridere ma anche pensare.

Poeta cesenate, formatosi presso la scuola teatrale di Franco Mescolini, appassionato batterista e attore di teatro dialettale. Francesco Gobbi ha spesso cantato le voci di grandi poeti romagnoli quali Pedretti, Baldini e Guerra. ha scritti  originali componimenti poetici in dialetto romagnolo, un vero e proprio viaggio nel passato e una speranza per il futuro della Romagna.
Ingresso libero non prenotabile fino ad esaurimento posti.
 

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Teatro di Gambettola, stagione al via
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento