Rubicone
stampa

organizza la filodrammatica "Hermanos"

Teatro dialettale, al via la rassegna al Petrella

L’appuntamento, dal 12 gennaio, è per cinque domeniche consecutive alle 15 al teatro di Longiano

Giusi Canducci e Pio Rocchi in scena

La filodrammatica “Hermanos” di Longiano organizza la 19esima rassegna di teatro dialettale. L’appuntamento è per cinque domeniche consecutive alle 15 al teatro “Petrella” di Longiano.

I primi a esibirsi, domenica 12 gennaio, saranno gli attori della compagnia “La Broza” di Cesena che proporranno “L’eredità dla pöra Sunta”, tre atti di Loredana Cont con la regia di Fausto Ceccarelli. Il tema: l’apertura di un testamento procura qualche difficoltà alla vita dei due eredi.

Domenica 19 gennaio sarà la volta de “La Carovana” di Rimini con l’opera “Condominio Tre rose” di Pier Paolo Gabrielli.

Il 26 gennaio “Cvi de mi paes” di Vecchiazzano (Forlì) presenteranno “U veduv alegar”, traduzione di Enzo Santolini della commedia “Il vedovo allegro” di Moreno Burattini.

Gli ultimi a esibirsi, domenica 2 febbraio, saranno gli “Amici del teatro” di Cassanigo (Ravenna) che proporranno “Nadêl a cà’d Tugnòn”, tre atti di Pier Paolo Gabrielli.

Al termine di tutti gli spettacoli sarà offerta una merenda nel ridotto del teatro. Il prezzo è di 7 euro (settore unico) per spettacolo.

Il pomeriggio di domenica 9 febbraio sarà dedicato alle premiazioni. Nell’occasione, gli “Hermanos” di Longiano, padroni di casa, proporranno, fuori concorso, una delle loro commedie. La scelta, per la prima volta, spetterà al pubblico, chiamato a esprimersi durante le giornate della rassegna. Quattro le opzioni: “La suocera”, “Quand e nas un vec”, “Fat vera mai suzest” (foto), “As avde’ fantesma”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Teatro dialettale, al via la rassegna al Petrella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento