Rubicone
stampa

Linea ferroviaria Adriatica

Treno colpito da fulmine tra Gambettola e Savignano, circolazione rallentata

Il maltempo delle ultime ore ha provocato sensibili rallentamenti alla circolazione ferroviaria. Sulla linea Bologna-Rimini, il traffico ferroviario è stato sospeso fra Gambettola e Santarcangelo di Romagna, in direzione Rimini, alle 17.20 circa per il soccorso al treno EuroCity 85 Monaco-Rimini in avaria a causa del locomotore colpito da un fulmine.

Foto Archivio Corriere Cesenate

Il maltempo delle ultime ore ha provocato sensibili rallentamenti alla circolazione ferroviaria.

Sulla linea Bologna-Rimini, il traffico ferroviario è stato sospeso fra Gambettola e Santarcangelo di Romagna, in direzione Rimini, alle 17,20 circa per il soccorso al treno EuroCity 85 Monaco di Baviera-Rimini in avaria a causa del locomotore colpito da un fulmine.

La circolazione ferroviaria è proseguita a senso alternato su un solo binario. Si sono registrati ritardi medi di 60 minuti, con punte massime di due ore. L'Eurocity (che prima dell'incidente viaggiava in orario) ha raggiunto poi Rimini alle 19,34, in ritardo di 121 minuti.

Problemi anche in Emilia. Sulla linea convenzionale Bologna–Piacenza il traffico ferroviario è stato sospeso dalle 14,45 alle 19,20 fra Lavino e Castelfranco Emilia (al confine tra le province di Bologna e Modena, dunque) sul binario in direzione Piacenza per la presenza di rami sul locomotore del Regionale 11536 (Ancona-Piacenza). La circolazione ferroviaria è proseguita a senso alternato su un solo binario con ritardi fino a 40 minuti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Treno colpito da fulmine tra Gambettola e Savignano, circolazione rallentata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento