Rubicone
stampa

Settima edizione

Ultimo appuntamento a Sogliano con "Sentieri in musica"

Dopo 3 appuntamenti da "tutto esaurito" la nota rassegna a base di trekking, spettacoli e degustazioni si avvia verso l'evento di chiusura domenica 30 Agosto

Uno scatto del passo dei Meloni, vicino alla sorgente del Rubicone

La rassegna soglianese “Sentieri in Musica”, giunta alla 7ª edizione, si prepara all'ultimo appuntamento dell'anno, mantenendo la formula classica: un breve trekking di circa 6 km, uno spettacolo musicale e una degustazione finale a base di prodotti tipici, consumata all’aperto. L'ultimo evento, però, in programma domenica 30 Agosto, presenta una interessante proposta teatrale, in aggiunta a quella musicale.

“Tra musica, natura e teatro” offre infatti uno speciale binomio musica - teatro. Partenza alle ore 17.00 dall' Agriturismo Ca'Poggio di Vignola, con discesa verso il fiume Uso e sosta presso il Parco San Donato. Durante la camminata, teatro itinerante con l'artista Lorenzo Bartolini : le "Pillole di teatro-poesia bartolinico" sono costituiti da racconti e poesie che piacevolmente si alternano; grazie alle parole si crea una relazione, ci si trova, ci si unisce. A seguire concerto finale dei Wedding Crashers - Italia , band versatile il cui repertorio spazia dalle ballad jazz allo swing raggiungendo anche sonorità funk. I cinque artisti sono Marco Ciancaglini (voce), Nicola Casamenti (chitarra), Michele Scucchia (tastiere), Nicola Pazzi (basso) e Manuel Giovannetti (percussioni).

La manifestazione è a numero chiuso, al fine di facilitare la buona riuscita dell’evento. A causa delle particolari restrizioni sanitarie di questo periodo, il numero massimo di partecipanti consentito è di sole 80 persone per ogni appuntamento. Per questo motivo, e per evitare ritardi e confusione alla partenza, si consiglia vivamente di effettuare il pre-acquisto dei biglietti (costo 10 euro) per via telematica collegandosi al link www.liveticket.it/soglianoteatroestate .

La biglietteria è aperta anche il giorno dell’evento direttamente sul posto ma onde evitare il sold out si consiglia di telefonare prima di partire per verificare l’eventuale disponibilità di posti (340-5364969).

La partecipazione all’evento comporta l’accettazione del “Regolamento d’escursione” visualizzabile sulla pagina fb “Selene Tullio Guida Ambientale Escursionistica” al link https://www.facebook.com/selenetullioguida , che espone anche le prescrizioni di tipo sanitario. Nonostante i percorsi non siano ad alta difficoltà, è necessario indossare scarponi adatti all’escursionismo ed è consigliato munirsi del tipico equipaggiamento che facilita le camminate (zaino, borraccia d’acqua, cappellino, bastoncini da trekking). Durante la camminata la mascherina non è necessaria, mantenendo la distanza di un metro fra le persone. Anche durante la cena sarà mantenuta la distanza minima fra le persone non congiunte, come prescritto dalle attuali regole sanitarie.

La rassegna “Sentieri in Musica” si avvale dei tracciati dei “Sentieri dell’Alto Rubicone”, una rete di 16 itinerari ad anello per un totale di 155 km di sentieri segnalati CAI.

La Pro Loco Sogliano e il Comune ringraziano la Sogliano Trekking Club Organizessum, le guide GAE, la Croce Rossa Italiana e tutti i partecipanti che con la loro presenza rendono possibile la realizzazione di questi eventi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ultimo appuntamento a Sogliano con "Sentieri in musica"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento