Rubicone
stampa

longiano

Un convegno sull'illuminazione pubblica

Dalle 14,30 di oggi Hera Luce parlerà di "Sviluppo sostenibile e controllo dell’inquinamento luminoso". Al termine, sarà inaugurata la nuova illuminazione della facciata del teatro Petrella

Il borgo di Longiano illuminato a Led (foto archivio Venturi)

Hera Luce, secondo gestore italiano in questo settore, organizza a Longiano, nella cornice del teatro Petrella, dalle 14,30 di oggi, venerdì 13 dicembre, il convegno dal titolo “Un nuovo inizio per l’illuminazione pubblica di Longiano - Sviluppo sostenibile e controllo dell’inquinamento luminoso”.

Il convegno, organizzato, fra gli altri, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio, della Regione Emilia-Romagna, dell'Anci e dell' Unione astrofili italiani, approfondirà i temi di smart city e sostenibilità ambientale, con un focus specifico sugli interventi realizzati da Hera Luce nell’ambito del "progetto Led" a Longiano.

L’intervento di riqualificazione energetica ha comportato la sostituzione di quasi 1.600 punti luce con nuovi apparecchi a Led, che è la sorgente luminosa di riferimento per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica ed è stato effettuato in conformità ai Criteri ambientali minimi. 

Per i professionisti interessati, è possibile ottenere i crediti formativi permanenti presso l’Ordine degli architetti della Provincia di Forlì-Cesena.

Al termine del convegno, sarà inaugurata la nuova illuminazione della facciata del teatro Petrella e sarà offerto un rinfresco ai partecipanti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un convegno sull'illuminazione pubblica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento