Rubicone
stampa

bilanci

Una giornata speciale al Museo d'arte sacra di Longiano

Il Comune di Longiano fa il punto sulle Giornate dei musei ecclesiastici promosse nei giorni scorsi dall'associazione Amei e parla di "ottimo risultato di pubblico".

Un momento di "Estasi immobile"

Il Comune di Longiano e la direzion del Museo d'arte sacra fanno il punto sulle Giornate dei musei ecclesiastici promosse nei giorni scorsi dall'associazione Amei e parla di "ottimo risultato di pubblico".

Nel pomeriggio di domenica scorsa il Museo d’arte sacra longianese, in collaborazione con la collegiata San Cristoforo e col patrocino del Comune, ha ospitato il recital per pianoforte e voci Estasi immobile, prodotto dal Teatro della Rosa, ideato e diretto da Gianfranco Gori, con la musicista longianese Giulia Gori al pianoforte, la voce della cantante Raffaella Cavalli per le parti cantate, e quella di Gianfranco Gori per la narrazione. La rappresentazione era dedicata al Compianto sul Cristo dello scultore e architetto cesenate Ilario Fioravanti (1922-2012) e ha visto la partecipazione di Adele Briani Fioravanti

Nell'occasione, l’Amministrazione comunale di Longiano, rappresentata dall’assessore Valentina Maestri, ha consegnato alla giovane Giulia Gori una targa per meriti artistici.

Il Comune rende noto che lo spettacolo è stato seguito da un "pubblico molto numeroso e commosso" e che il museo d'Arte sacra, nelle giornate Amei, è stato visitato da più di 300 persone.

Il Museo, unica realtà della provincia di Forlì-Cesena a essere iscritto ad Amei, festeggia quest'anno i 30 anni dall’inaugurazione. Nacque nel 1989, presso l'oratorio barocco di San Giuseppe nuovo dalla collaborazione del Comune di Longiano con la Diocesi di Cesena-Sarsina: le giornate sono state anche un buon modo per festeggiare questa ricorrenza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una giornata speciale al Museo d'arte sacra di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento