IMPRESE
Una serata dedicata all'orientamento al lavoro con il giornalista Davide Buratti
L'appuntamento è per lunedì 29 ottobre dalle 20,45, nella sala conferenze del centro Fellini in corso Mazzini a Gambettola
“Orientati al lavoro”. E' questo il tema della serata, condotta dal giornalista Davide Buratti, che si terrà lunedì 29 ottobre dalle 20,45, nella sala conferenze del centro Fellini in corso Mazzini a Gambettola. Nel corso della serate le imprese presenti incontreranno i cittadini alla ricerca di opportunità lavorative. Le aziende illustreranno quali possano essere le opportunità che il territorio offre in ambito lavorativo, parleranno della formazione dei lavoratori per i profili che ricercano, di come proporsi ad un colloquio, come preparare un curriculum vitae e forniranno altri consigli pratici. Da recenti sondaggi è risultato come la Regione Emilia Romagna abbia il tasso di disoccupazione giovanile tra i più bassi d’Italia e che ci siano tante imprese alla ricerca di dipendenti in possesso di determinate competenze ma che faticano a trovare.
“Questa Amministrazione aveva inserito, fra i punti del proprio programma elettorale, l’attenzione verso il tema lavoro", ha precisato il sindaco Roberto Sanulli nel corso della presentazione alla stampa. "In questo senso sono rivolte tante iniziative: dagli incentivi alle neo imprese (senza limiti di età) con un fondo in dotazione di 30mila euro che vanno ad aggiungersi ad altri 15mila euro stanziati per sostenere il consorzio fidi, al sostegno attraverso gli strumenti urbanistici come i recenti Poc del 2014 e del 2016, agli investimenti diretti. Nel suo piccolo, Gambettola, che conta circa 940 imprese distribuite nei vari settori che danno lavoro ad oltre 3mila addetti, risulta essere il Comune con la tassazione alle imprese fra la più bassa della zona”.
A partecipare alla serata, oltre a tutti i cittadini interessati, sono stati invitati anche gli studenti delle scuole superiori sia di Cesena sia dell’area Rubicone, che nella zona hanno la sede a Savignano sul Rubicone.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento