Rubicone
stampa

Arena castello malatestiano

Uno spettacolo per "prepararsi all'Apocalisse" tra scienza e divertimento

Domani a Gatteo una serata con lo youtuber e divulgatore scientifico Adrian Fartade, nell'ambito della rassegna Elsinore

ADRIAN FARTADE

Dopo la comicità di Maria Pia Timo ad aprire la rassegna e il grande teatro di Dario Fo portato in scena da Matthias Martelli, questa settimana la rassegna “Elsinore: attori al castello” realizzata dall’Associazione Mikrà in collaborazione con il Comune di Gatteo porta all’Arena del Castello Malatestiano un cambio di registro con un lo youtuber e divulgatore scientifico Adrian Fartade.

Fartade, con una formazione alle spalle che mette insieme storia, scienza e abilità attoriali, è diventato un volto noto sul web grazie alla sua piattaforma web e al canale youtube link4universe dedicati all’astronomia e alle tecnologie aerospaziali; ha scritto anche libri dedicati all’argomento ed è stato ospite di diversi programmi televisivi e radiofonici come divulgatore scientifico.

Lo spettacolo che proporrà domani sera, giovedì 16 luglio alle 21.30, deve il suo curioso titolo al fatto di essere dedicato.,.. all’apocalisse.

“Da asteroidi che si stanno per schiantare sulla Terra come nel film Armageddon, ad invasioni di alieni come in Independence Day, fino a guerre nucleari come nei videogiochi Fallout, l’idea di una fine del mondo è una delle più usate nella fantascienza in tutti i media. In questo spettacolo parliamo insieme di alcuni degli esempi più iconici immaginati nel tempo e di quanto sono credibili scientificamente. Nel migliore dei casi ci faremo insieme una risata per dimenticarci per un attimo che davvero moriremo tutti, nel peggiore invece, avrete comunque indizi su come potervi davvero proteggere da zombie, alieni e bombe nucleari quando l’apocalisse arriverà!" così racconta Fartade.

Il biglietto di ingresso di 8 euro (4 per i residenti a Gatteo, gratuito sotto i 16 anni) è acquistabile su liveticket oppure sul luogo di spettacolo dalle ore 18. I posti in platea saranno assegnati per consentire di rispettare le norme sul distanziamento. L’uso della mascherina è obbligatorio per accedere all’area spettacolo e per raggiungere il posto assegnato.

Info al 370 3685093.

Prossimi appuntamenti

Elsinore prosegue ancora nei prossimi giovedì con il comico Gianni Bardi in “Altre ciance. Monologhi comici” (23 luglio). Il 30 luglio sarà la volta della fisica Gabriella Greison con “Sei donne che hanno cambiato il mondo” a cui farà seguito il 6 agosto Denis Campitelli con “Purbiòn di Romagna”.

Chiuderà la rassegna il 13 agosto il nuovo spettacolo di Roberto Mercadini “Sillabario del furore”, dedicato alla famiglia di ingegneri militari degli Antonelli da Gatteo.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Uno spettacolo per "prepararsi all'Apocalisse" tra scienza e divertimento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento