Rubicone
stampa

Calzaturiero

Vincitore messicano a “Un Talento per la Scarpa”

Domani sera alle 21 premiazione delle giovani promesse internazionali della calzatura a Casa Pascoli. Nel corso della serata lo spettacolo Nicoletta Fabbri Quartet. In mostra anche i lavori dei primi dieci classificati al concorso.

Premiazione dell'edizione 2017 di un Talento per la scarpa

Sfilata di giovani promesse della calzatura venerdì 22 giugno a Casa Pascoli a partire dalle ore 21.00. Di scena l’epilogo della 18esima edizione di “Un Talento per la Scarpa” il concorso per giovani stilisti organizzato da Sammauroindustria.

Al termine della premiazione ci sarà lo spettacolo musicale di Nicoletta Fabbri Quartet che propone un percorso da “Marlyn a Sophia: omaggio alle dive del cinema”. La serata sarà anche l’occasione per vedere il lavoro del vincitore e dei dieci segnalati, in mostra nel giardino di Casa Pascoli, esposizione curata da Cristina Savani.

Vincitore di questa edizione è il messicano Miguel Jacobo Reyna Gomez il cui lavoro ha sbaragliato i 139 partecipanti da tutto il mondo. Premiate anche due scuole: l’Ipia “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone e l’Universitad De La Salle di Leon, Guanajuato (Messico).

Il concorso è organizzato da Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp), insieme all’industria Ivas, Comune di San Mauro Pascoli e Cercal, in collaborazione con Unindustria di Forlì-Cesena.

L’ingresso alla serata è libero. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Biblioteca comunale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Vincitore messicano a “Un Talento per la Scarpa”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento