Periscopio

stampa

Rubrica settimanale a cura di Zeta

La famiglia sarà sempre più marginale, i genitori di oggi sono soli di fronte a un mondo complesso e complicato. Chi li aiuta?

Dopo la morte di Totò Riina ci si interroga sulla presenza delle cosche. Il professor Savagnone mette in guardia da chi agisce nell’ombra.

La neve di inizio settimana ha causato numerosi disagi in autostrada. Troppi si sono fatti prendere da un eccesso di emergenza.

Mi pare di poter dire, ancora una volta, che siamo incapaci di gestire le emergenze. Anzi, direi di più: trattiamo tutto come emergenza, per poi impantanarci con estrema facilità.

La passione, il modo di lavorare e di rapportarsi tra imprenditori e dipendenti, un clima e una cura per i dettagli di un angolo di Sardegna che ha qualcosa da insegnare al resto del Paese.

Dalla Settimana sociale di Cagliari e dalle “buone pratiche” ricercate arriva un messaggio chiaro: la ripresa è possibile e il lavoro innovativo pure

Nell’epoca delle notizie false, l’oblìo cala su una parte di mondo che non appare mai. Non è semplice agire in controtendenza, ma è necessario cercare di capire.

Su una chat di whatsapp ogni settimana mi arriva il pensiero del lunedì. È una proficua occasione per fermarsi un attimo a riflettere all’inizio di una nuova settimana.

Mi accingo a queste note quando da poco mi è arrivato un nuovo testo che ripropongo anche per i lettori.