Torta zebrata
Mescolare la noia all’insoddisfazione e inserire, un poco alla volta, la domanda che lievita dentro. Unire il coraggio di mettersi in discussione e dividersi in due ciotole: in una sistemare la mente e le sue convinzioni, nell’altra posare il cuore.
Se i due impasti si fanno la guerra, aggiungere una passeggiata al mare. Foderare bene le orecchie per estraniarsi da quel che succede all’esterno e, raggiunto il silenzio, guardarsi dentro.
Osservare il bianco e il nero dell’animo iniziando a creare, uno strato alla volta, la consapevolezza. Poi un mestolo di cuore, uno di mente e così via, fino a che l’accettazione non avrà messo ordine al composto. Dunque ripetere la domanda “Chi sono io?” e infornare, a 360°, la propria personalità.
Ingredienti:
4 uova
150 gr di farina 00
130 gr di farina integrale
50 ml di olio di semi di girasole
100 gr di zucchero di canna
2 cucchiaio di cacao amaro
1 bustina di lievito
Acqua o latte qb (se necessario)
Procedimento:
Mescolare con una frusta le uova e lo zucchero. Aggiungere poco alla volta la farina e il lievito mescolando con una spatola.
Unire l’olio e separare l’impasto in due ciotole. In una aggiungere il cacao. Se i due impasti sono troppo compatti aggiungere una tazzina di acqua o latte.
Foderare lo stampo per la torta e iniziare a creare gli strati con un mestolo.
Versare un mestolo del composto bianco, un mestolo del composto al cacao e così via fino a terminare gli ingredienti.
Infornare a 180° per 30 minuti circa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento