Sport
stampa

calcio 

A Cesena la Nazionale batte l'Ungheria 2-1. Orban in tribuna

Sugli spalti 15mila spettatori hanno tifato per gli azzurri. I tifosi ospiti erano 1.500

Foto Marco Rossi

Con qualche brivido di troppo, l’Italia batte 2-1 l’Ungheria nella gara di ieri sera al ”Dino Manuzzi”, valida come seconda giornata del gruppo 3 di Lega A di Nations League.

Ad aprire le marcature ci ha pensato alla mezz’ora Barella con una conclusione potente e precisa (foto qui sotto di Marco Rossi) poi prima del riposo Pellegrini ha insaccato un traversone di Politano dalla destra.

barella gol.7.6.2022.cesena.foto marco rossi

La formazione magiara del Ct Marco Rossi ha reagito e nella ripresa è riuscita, dopo la traversa di Politano, ad accorciare le distanze con l’autorete di Mancini, che ha deviato alle spalle di Donnarumma il cross di Fiola.

Al 94’ è scattata così la festa azzurra, in un impianto esaurito nei 15mila tagliandi venduti. Nel prepartita i 1500 tifosi ospiti sono stati scortati dai Giardini Pubblici, sede della fan zone ungherese, allo stadio, senza alcun contatto con la tifoseria azzurra. L’unico episodio registrato, un piccolo tafferuglio di fronte la Bombonera, il ritrovo dei tifosi del Cesena, ma presto sedato dalle forze dell’ordine. In tribuna autorità (come da noi riferito ieri, tra i primi a dare la notizia, cfr. pezzo a fianco) ha tifato Ungheria il primo ministro Viktor Orban (foto qui sotto di Marco Rossi) a fine gara anche lui ha applaudito la formazione del Ct Rossi, uscita sconfitta.

orban in tribuna.7.6.2022.foto marco rossi
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesena la Nazionale batte l'Ungheria 2-1. Orban in tribuna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento