Sport
stampa

calcio

A Cesena le finali playoff di Primavera 3 e 4

Saranno due i campi interessati: il Martoranello e il "Sanzio Benedetti" di San Vittore

Nella foto, la presentazione di ieri alla Malatestiana

Cesena è pronta a ospitare le finali playoff di Primavera 3 e 4. Un appuntamento importante per la città, che dà ancora maggior lustro alla promozione del Cesena di Ceccarelli in Primavera 1, avvenuta meno di una settimana fa a Cosenza.

Saranno due i campi interessati. Sul campo centrale di “Martoranello” giocheranno le formazioni che tenteranno la promozione in Primavera 2: Feralpisaló - Gubbio (venerdì alle 14.30), Imolese - Paganese (sabato alle 14.30) e Padova - Palermo (domenica alle 11). In Primavera 4 invece si affronteranno al centro sportivo “Sanzio Benedetti” di San Vittore, Turris-Fiorenzuola (venerdì alle 11) e Juve Stabia - Giana Erminio (sabato alle 11).

La presentazione di questo fine settimana di sport è avvenuta ieri alla Biblioteca Malatestiana, alla presenza del Dt del Cesena, Massimo Agostini, di Gianmaria Manghi, in rappresentanza della Regione, del vicesindaco di Cesena, Christian Castorri e del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Il fatto che si disputi qui la fase finale è una gioia - ha detto il numero uno della serie C - perché il calcio giovanile è in campo e dall’altro lato il Cesena è stata la storia di tanti giovani, quindi è il massimo”.

Anche in chiave Nazionale, dopo la cocente delusione ai playoff Mondiali con la Macedonia, la terza serie può dare tanto. “Sosteniamo di essere la categoria che forma i talenti, senza però pensare che questo si racchiuda in serie C. Si parte da noi e in serie D, per poi arrivare in alto in A, come a scuola. Servono però impianti, allenatori e preparatori, la formazione scolastica e risorse per ripartire. Saranno i giovani a farci superare la serata di Palermo”.

Il quadrangolare “Il calcio è la mia vita” sarà poi l’evento conclusivo che si terrà all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” domenica alle 16 tra squadre composte da giocatori disabili.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesena le finali playoff di Primavera 3 e 4
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento