Sport
stampa

Calcio, 15esima giornata girone B serie C

A Olbia il Cesena cerca l'aggancio della vetta

Oggi alle 14,30 i bianconeri sul campo sardo. La diretta della gara sarà trasmessa su Tele Romagna dalle 14,25. 167 i tifosi del Cavalluccio al seguito della trasferta isolana

Toscano con Cristian Shpendi - foto Marco Rossi

Oggi la trasferta di Olbia (in campo alle 14,30), poi per il Cesena ci sarà martedì un altro impegno lontano da casa in quel di Lucca.

Da un lato il Cavalluccio deve dimenticare lo scivolone con l’Ancona che ha interrotto i nove risultati utili di fila e dall’altro trovare preziosi punti per restare agganciato alla vetta occupata ora dalla Reggiana capolista a quota 27 punti.

Bisogna resettare quanto fatto a prescindere da sconfitte e vittorie - ha iniziato così il tecnico Domenico Toscano la conferenza di ieri pomeriggio, prima della sfida coi sardi -. Focalizziamoci sull’Olbia, sarebbe un errore pensare al calendario e affrontare una squadra con una classifica deficitaria. Il loro allenatore lo conosco bene perché è stato mio compagno di squadra e mio calciatore. Sa dare un'identità alla sua squadra e valorizzare le qualità dei propri giocatori. Pensiamo a una partita alla volta perché come sempre ci saranno delle difficoltà”.

Con quattro punti in tre partite e ben sette sconfitte fin qui incassate, la formazione biancazzurra milita al penultimo posto insieme alla Fermana. Il tecnico dei romagnoli però non vuole farsi distrarre dalle statistiche. “Guardiamo a noi stessi, alle prestazioni che facciamo; ancora il campionato è lunghissimo. Poi ci sarà la sosta e il mercato. Dovremo fare attenzione all’avversario che avrà bisogno di fare punti quindi ci metteremo lo stesso livello motivazionale, di intensità e furore agonistico per tirare fuori le nostre qualità e limitare le loro”.

Le scorie accumulate con l’Ancona sembrano quindi state smaltite. “In settimana ci siamo allenati bene, i ragazzi ci hanno messo intensità e determinazione, dimostrando di stare sul pezzo”.

Allo stadio “Nespoli” saranno 167 i tifosi che sosterranno i bianconeri e per la trasferta Toscano ha chiamato a raccolta 24 giocatori. Continuano a essere indisponibili per il momento Minelli, Coccolo e Celiento, mentre per Udoh ci sarà da attendere circa un mese per vederlo di nuovo in campo. Dalle squalifiche rientrano però il pupillo De Rose e Mercadante che partiranno titolari. In avanti potrebbe giocare dal primo minuto Stiven Shpendi al posto di Corazza.

La diretta della gara sarà trasmessa su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre in Emilia-Romagna) dalle 14,25.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Olbia il Cesena cerca l'aggancio della vetta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento