Sport
stampa

Calcio serie C

A Pesaro un Cesena che vince e convince

Il calendario è fitto di impegni e domenica alle 17,30 è in programma il big match con il Ravenna all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”

Foto Marco Rossi

Il Cesena vince e convince nella decima giornata del girone B di Serie C. A lasciarci le penne è la Vis Pesaro, col punteggio finale di 0-2. Soddisfazione doppia perché ottenuta davanti agli occhi di William Viali, tornato a bordocampo dopo due gare di assenza a causa della positività al coronavirus.

“Abbiamo fatto un’ottima partita – analizza il tecnico a fine gara allo stadio “Tonino Benelli” - sono molto contento del risultato anche perché sono tornato in panchina. La squadra mi è mancata molto, è stata dura non vedere i ragazzi per 12 giorni e non poter gestire gli allenamenti. Avevo qualche punto di domanda prima della partita e il gruppo mi ha convinto questa sera. Abbiamo sfoderato la miglior prestazione della stagione, con tanti duelli vinti”.

Una gara portata a termine nel migliore dei modi, “nel primo tempo non ci ha girato bene l’episodio del doppio palo con Russini e Maddaloni. Poi ci siamo confrontati all’intervallo e anche nella ripresa la squadra ha continuato sullo stesso percorso colpendo la Vis Pesaro. Con la Fermana abbiamo giocato metà partita, oggi siamo stati bravi a farlo per intero. Non aver subìto gol è un altro aspetto importante, ora godiamocela ma tra tre giorni abbiamo la gara col Ravenna”.

Mattatore dell’incontro è sato Mattia Bortolussi, con la doppietta realizzata ai marchigiani sale a quota otto gol in 10 partite.

“Sono contento per le mie reti – dichiara il centravanti – ma anche per la reazione che abbiamo avuto a livello di squadra e per come è stata preparata la sfida. Il gruppo ha interpretato bene la gara, le occasioni non sfruttate nel primo tempo non ci hanno fatto perdere d’animo e nella ripresa abbiamo messo in campo più cattiveria. E’ importantissimo vincere in trasferta e non subire gol, sul momentaneo 0-1 potevamo commettere lo stesso errore di sabato con la Fermana, ma così non è stato e abbiamo raddoppiato”.

Autore dell’assist per il provvisorio vantaggio è stato Simone Russini: l’esterno offensivo, con una incursione sulla corsia mancina, ha calibrato un preciso rasoterra appoggiato in rete dal numero 20.

“Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita nel complesso. Il mister ci aveva chiesto di essere più cinici nella ripresa e per fortuna abbiamo trovato i gol per chiudere la contesa. Abbiamo portato a casa il risultato che meritavamo”.

Sul finire del primo tempo il laterale ha centrato un palo da calcio di punizione, sulla respinta anche Maddaloni non è riuscito a infilare in rete, colpendo il legno opposto.

“Ero rammaricato per l’episodio ma sapevo che con l’atteggiamento giusto avremmo fatto gol, anche se non era facile per le tante assenze a cui abbiamo fatto fronte per il Covid”.

Il calendario è fitto di impegni e domenica alle 17.30 è in programma il big match con il Ravenna all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.

“È un derby sentito – conclude - possiamo fare una buona partita se entriamo in campo come fatto oggi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Pesaro un Cesena che vince e convince
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento