Sport
stampa

Calcio Eccellenza Emilia Romagna

Acd Gambettola 1948: buona la prima

La partita casalinga di ieri pomeriggio si è conclusa con un 3 a 0 sul Faenza. Domenica prossima la trasferta sul campo del Russi

Acd Gambettola 1948: buona la prima

Fra le mura amiche dello stadio comunale di via Curiel, ieri l’Acd Gambettola 1948 ha iniziato nel migliore dei modi il campionato di Eccellenza Emilia-Romagna girone B, sconfiggendo con un perentorio 3 a 0 il Faenza Calcio.

Rispettati dunque i pronostici che vedevano favorita la compagine locale allenata da Marco Bernacci anche se, nel primo tempo, sono stati proprio gli ospiti ad avere le occasioni migliori per andare in rete.

Sono passati pochi minuti dal fischio d’inizio e il Gambettola va in vantaggio grazie a una sfortunata deviazione del difensore ospite Samorè che mette il pallone alle spalle dell’incolpevole Ruffini.

Tra le proteste dei sostenitori ospiti, al 13’, l’episodio che poteva cambiare l’esito della partita. In area gambettolese, in un contatto con il difensore locale De Queiroz, finisce a terra il centravanti ospite Ndiaye, ma, pur fra mille dubbi, l’arbitro lascia correre. Al rientro in campo dopo l’intervallo, al 4’, i locali trovano il raddoppio per merito di Zabre. Locali che al 13’ rimangono in 10 per l’espulsione di De Queiroz per doppia ammonizione. Pur in inferiorità numerica, al 38’, un lancio di Giacomo Bernacci trova pronto Mancini a depositare la palla in rete.

Al termine, il largo successo della squadra locale è stato salutato dagli scroscianti applausi dei tanti sostenitori accorsi sugli spalti e nel parterre a incitare i propri beniamini.

Domenica prossima 8 settembre alle 15,30 il Gambettola è atteso dall’insidiosa trasferta sul campo del Russi, sconfitto di misura, 2 a 1 sul campo del Medicina Fossatone.

gambettola calcio 2
Acd Gambettola 1948: buona la prima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento