Sport
stampa

serie b

Al via il Cesena calcio femminile. Il presidente Magnani: "Le ambizioni sono confermate"

Confermato il mister Roberto Rossi

Al via il Cesena calcio femminile. Il presidente Magnani: "Le ambizioni sono confermate"

Nel caldo asfissiante dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” hanno sfilato le ragazze del Cesena calcio femminile per il taglio del nastro della nuova stagione.

Le bianconere parteciperanno al prossimo campionato di serie B, dopo averlo chiuso la scorsa stagione al 6° posto. Il presidente Massimo Magnani ha fatto gli onori di casa. “Continuiamo per il quarto anno – spiega il dirigente ex Castelvecchio – la collaborazione con il Cesena Fc, la Federazione per via del Covid ha prorogato questo accordo di licenza per altri 12 mesi”. Le ambizioni sono rinnovate, in un campionato che prevede tre retrocessioni e una promozione.

“Abbiamo preso sul mercato sette ragazze nuove. Ci auguriamo di migliorare la sesta posizione dello scorso anno". Il Ds Elvio Sanna si è mosso sul mercato, con gli acquisti del portiere Frigotto, i difensori Mancuso e Costa, le centrocampiste Vivirito e Franco, le attaccanti Pinna e Galli. Veronica Bernardi è salita invece dal settore giovanile”.

La guida tecnica sarà affidata ancora una volta a Roberto Rossi (foto qui sotto). “Il nostro progetto – spiega il mister - da tre anni sta crescendo in maniera costante. Abbiamo alzato il livello delle giocatrici, facendo un giusto mix tra ragazze di esperienza e le più giovani. A fronte di sette arrivi ci sono state otto partenze, un po’ per scelta tecnica un po’ per offerte di altri club”. Hanno salutato il bianconero Cotrer, Cuciniello, Gallina, Orlando, Pacini, Paolini, Porcarelli e Zani.

roberto rossi

“Elvio Sanna – continua l’allenatore Rossi - ha centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Abbiamo cercato di reperire le giocatrici per rinforzare i ruoli in cui avevamo più bisogno. Gli obiettivi sulla carta andranno consolidati con le prestazioni in campo. Ci vorrà grande impegno dal punto di vista fisico, mentale e tecnico per continuare questo processo di crescita”.

Il capitano di altre battaglie sarà nuovamente l’inossidabile Eleonora Petralia. “Siamo entusiaste di rappresentare i colori di questa città. Vogliamo regalare ottimi risultati alla società attraverso gli allenamenti e al grande impegno. Noi ragazze crediamo molto nel lavoro e passo dopo passo vedremo a cosa ambire, dando sempre il massimo. A fine stagione tireremo le somme”.

conferenza stampa cesena femminile.5.8.2021.foto urbano

Fotoservizio di Sandra e Urbano - Fotografi Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via il Cesena calcio femminile. Il presidente Magnani: "Le ambizioni sono confermate"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento