Sport
stampa

Il taglio del nastro nella rotatoria davanti all'ingresso principale

All'ippodromo del Savio Ouverture con il Gran Premio del Centenario

Serata aperta con l'inaugurazione della rotatoria. Generaal Bianco ha vinto la corsa centrale. Alla sesta corsa il decesso della cavalla Carabela

premiazione della corsa dedicata al Gran Premio del Centenario

Si è svolta ieri sera, martedì 28 giugno, l’inaugurazione della stagione di trotto si è svolta di fronte a un folto pubblico, attratto dal programma predisposto per l’occasione del Gran Premio del Centenario.

Ha anticipato il convegno di corse al trotto, il taglio del nastro della rotatoria urbana collocata a fronte dell’ingresso dell’Ippodromo del Savio di viale Gramsci. La cerimonia si svolta alla presenza del sindaco di Cesena Enzo Lattuca e del Presidente, dell’amministratore delegato e del consigliere di Amministrazione di HippoGroup Cesenate Umberto Antoniacci, Riccardo Grassi e Eduardo Teodorani Fabbri.

ippodromo taglio nastro rotatoria_28_6

Durante la serata c'è stato l’omaggio di HippoGroup Cesenate al leggendario driver Giancarlo Baldi, protagonista sulla pista del Savio per una buona parte del suo secolo di storia.

Giancarlo Baldi insieme alla figlia Laura

Giancarlo Baldi insieme alla figlia Laura

 

Dotazione superiore per il “Gran Premio del Centenario”, miglio premium della serata, corsa che ha emozionato il pubblico grazie a uno svolgimento appassionante privo di tatticismo con Bwt Echo originario leader e Vai Mò Blessed in pressing senza grosso costrutto, in arrivo il battistrada ha tentato l’ultima rivalsa ma la maggior prestanza del classico Generaal Bianco ha preso il sopravvento non senza patemi per l’arrembante finish di Alchimia di Casei, arresasi solo al verdetto del giudice d’arrivo che la vedeva seconda di un soffio dietro all’olandese volante di casa Gocciadoro. Media di 1.13.5 ad accomunare i primi due classificati con Bwt Echo, Vinicio e il prudente Bonjovi MMg a completare il prestigioso marcatore.

ippodromo arrivo gp centenario_28_6

 

 

In merito al decesso della cavalla Carabela, alla sesta corsa, Hippogroup precisa che "tragici incidenti come quello occorso, capitano purtroppo come in tutti gli altri sport anche agli atleti umani, nonostante gli accurati controlli veterinari a cui vengono sottoposti i trottatori prima e dopo ogni corsa. Sono ovviamente stati avviati tutti gli accertamenti del caso previsti dal regolamento delle corse e dalla legge".

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
All'ippodromo del Savio Ouverture con il Gran Premio del Centenario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento