Sport
stampa

ippica

All'ippodromo la serata del Gran premio Calzolari - Trofeo Panathlon

Si è corso anche il "Memorial Alberto Ghini"

All'ippodromo la serata del Gran premio Calzolari - Trofeo Panathlon

Serata ideale per godersi lo spettacolo del trotto by night al Savio, belle corse con il Gran Premio Calzolari – Trofeo Panathlon Club Cesena e una TQQ intrigante e affollata a calamitare  le attenzioni del pubblico.

Il venerdì è stato aperto dai gentlemen e da soggetti di 5 e 6 anni, con il “Premio Panathlongiochiamo”, dominati dalla coppia regina del betting formata dal leader nazionale Filippo Monti e dalla rivelazione della primavera 2021 Aboli, soggetto acquistato per pochi euro e già oltre quota 15.000 dopo sette mesi dal cambio di casacca il quale, in 1.14.3, ha sbaragliato la concorrenza precedendo di oltre  8 lunghezze i coetanei Albachiara e Alexander  Bi, poi nella stringata sfida per promettenti puledri “Memorial Azeglio Vicini”, schiacciante  vittoria per il fratello del primaserie Ringostarr Treb, Denzel Treb, guidato con prudenza da Cesare Ferranti e pronto a replicare il successo di un mese fa proprio sulla pista cesenate; 1.17.5 la media, nuovo limite personale e piazzamenti ben retribuiti alle sue spalle per gli outsider Dawson Dei Greppi e Dina Vald. Cadetti di vaglia nel prosieguo con il “Premio Sidermec” e successo dopo corsa all’attesa per Bon Ton e Daniele Cuglini venuti in retta a battere agevolmente in 1.15.9 un diligente Bradipo Jet e Bixie Mow, che si era incaricato dell’andatura sin dallo stacco. Alla quarta “Memorial Marco Pantani”, performance di spessore per l’ospite marchigiano Billy Pan, splendida realizzazione della famiglia Bacalini con il giovane Edoardo alle redini bravo nel proiettare subito all’avanguardia il suo allievo, per poi scandire parziali di pregio e vincere autorevolmente in 1.14.9 sulla media distanza e con partenza da fermo davanti a Belvedere Cla, ed a alla compagna di schieramento Butterfly Horse. Ore 22.45. tempo di tqq “Premio Panathlonauto”, diciotto i partecipanti ad un miglio che eleggeva a plebiscitario favorito il ben situato Zingaro Gadd, portacolori di Thomas Manfredini affidato ad un Vp fresco vincitore del Campionato Femminile delle tre anni al Garigliano. Allo stacco della macchina il favorito assumeva l’iniziativa ottenendo un immediato via libera da Antonio Boccino mentre al largo cercava di farsi luce Uftedmar presto seguito dall’atteso Usque Dl, alla corsa Antonio Boccino precedeva Zonda Cup e Zosima Mag seguiva le tracce del movimentatore Probo Op. Al mezzo giro finale, Zonda Cup scattava al largo e impegnava severamente Zingaro che perdeva via via mordente per poi rompere ed estromettersi dalla contesa, mentre Usque Dl aumentava la cadenza rimontando la nuova leader palmo a palmo per batterla in prossimità del palo varcato in 1.14.5 media che accomunava il vincitore, guidato da Manuel Pistone e la sconfitta diretta con decisione dal siculo Cangelosi, terza posizione appannaggio di Antonio Boccino sul campione Probo Op e sulla sorprendente Zosima Mag. Quote rispettabili per la tris, 186 euro, con la quartè oltre i 427 e 1484 per la quintè.

Pathos per la discesa in campo dei sette esponenti della leva 2018 impegnati nel miglio che ricordava l’avvocato Augusto Calzolari corsa abbinata al Trofeo Panathlon Club Cesena, vittoria per la favorita Cathrinelle che in 1.15.5 e dopo un percorso in assoluta souplesse, ha preceduto Conrad di Poggio e Ceres Prav con Compilation al quarto posto. Poco fortunato durante questo avaro venerdì, Roberto Vecchione si è rifatto in chiusura per il “Memorial Alberto Ghini”, portando al successo Chanel Dei Veltri per il training di Holger Ehlert, 1.15.4 il ragguaglio ottenuto con un gran volo a seicento metri dal traguardo per aggirare il gruppo e debellare le resistenze di Cora Indal, ancora seconda nei confronti di Cora Pett.

 

In serata, per la rassegna curata dal giornalista Paolo Morelli, è stato ospite l’autore Widmer Valbonesi che ha presentato la recente raccolta di poesie “Amore al tempo della pandemia”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
All'ippodromo la serata del Gran premio Calzolari - Trofeo Panathlon
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento