Sport
stampa

Campionato di Serie A, Girone 2, ottava giornata

Allo stadio del Rugby di Cesena “Una domenica con i baffi”, tra rugby e solidarietà

Domani, domenica 27 novembre allo stadio del Rugby di Cesena tra Romagna RFC e Rugby Casale scende in campo l’iniziativa “Movember Romagnolo” sostegno dell’Istituto Oncologico Romagnolo

Allo stadio del Rugby di Cesena “Una domenica con i baffi”, tra rugby e solidarietà

Domani il Romagna RFC riceve il Rugby Casale per l’ottava giornata di campionato. Dopo la prova di domenica scorsa con il Tarvisium è la volta di un altro appuntamento casalingo con un’altra squadra di Treviso, reduce dal “colpaccio” sul Valsugana, un risultato prezioso per i trevigiani per tenersi a distanza dalla zona bassa della classifica.

Per il Romagna l’ultimo turno ha permesso un salto in avanti in graduatoria, dato che i due punti di bonus incassati con il Tarvisium hanno permesso ai galletti di guadagnare terreno e portarsi a più uno dal Badia.

La giornata allo stadio del Rugby di Cesena, in via Montefiore, inizierà alle 12,30 con la partita del Campionato Under 19 tra Romagna RFC e Rugby CarpiOltre al rugby quella di domani sarà una giornata dedicata alla solidarietà e in particolare all’Istituto Oncologico Romagnolo. Anche quest’anno è in corso il “Movember Romagnolo”, campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi attraverso cui il Romagna RFC sostiene l’Istituto Oncologico Romagnolo e le sue attività sul territorio. Un progetto che il Romagna RFC porta avanti fin dal 2013 e che, anno dopo anno, si è articolato in diverse iniziative: il comune denominatore sono i baffi – veri o finti – sfoggiati per testimoniare la propria partecipazione a questa versione romagnola di un movimento mondiale, quale è Movember, che nasce proprio per porre l’attenzione sulle patologie legate alla salute maschile, spesso troppo trascurate.

E così in concomitanza con questo doppio appuntamento con le squadre del Romagna RFC, lo stadio del Rugby di Cesena sarà il teatro di una “Domenica con i baffi”. Simbolo di questa giornata saranno le “T-shirt con i baffi”, iniziativa nata dalla collaborazione con Macron: grazie al sostegno del Macron Sports Hub di Forlì-Faenza sono state realizzate delle speciali t-shirt del Movember Romagnolo, che sarà possibile acquistare domani allo stadio e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo.

Si potrà sostenere lo Ior anche con una donazione nell’apposito punto informativo allestito dai volontari della sede di Cesena, oppure partecipando all’asta dei baffi organizzata dai giocatori del Romagna RFC che animerà il Terzo Tempo.

Le partite del campionato di Serie A – Girone 2, 8° giornata: Paese-Vicenza, Tarvisium-Verona, Valsugana-Badia, Valpolicella-Patavium, Romagna-Casale

Classifica: Vicenza 28, Verona 24, Petrarca e Valsugana 22, Tarvisum 19, Patavium 15, Casale 14, Paese 12, Valpolicella 10, Romagna RFC 6, Badia 5.

 L’incontro sarà diretto dall’arbitro Daniele Odoardi

Convocati del Romagna RFC: Ataei, Baldassarri, Belletti, Buzzone, Cesari, Coppola, Di Lena, Donati, Fantini, Gallo, Giannuli, Gigante, Greene, Lamptey, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Marini, Onofri, Perju, Piccirillo,  Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Villani, Vincic, Zani.

seriea-Romagna-Tarvisium_IMG_4426
Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Allo stadio del Rugby di Cesena “Una domenica con i baffi”, tra rugby e solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento