Sport
stampa

PALLACANESTRO

Amadori Tigers Cesena - Virtus Padova 88 - 71

L’Amadori Tigers Cesena ha chiuso quindi in testa il girone di andata ed incrocerà Salerno nel primo turno di Coppa Italia a Porto Sant’Elpidio venerdì 1 marzo

Amadori Tigers Cesena - Virtus Padova 88 - 71

Un'Epifania dolcissima per gli Amadori Tigers Cesena che sul campo di “casa” del Pala Sgr di Santarcangelo hanno raggiunto la vittoria e il primato in classifica. Le tigri di Coach Di Lorenzo hanno sfoderato una prova di carattere spazzando via Padova e spaccando il match nel terzo quarto. Il tutto mentre Bernareggio si prendeva lo scalpo dei Raggisolaris Faenza consegnando nelle mani della Amadori il primo posto in classifica.

L’avvio è avvenuto nel segno di Raschi che ha colpito dall’arco con precisione chirurgica e ha toccato la doppia cifra subito nel primo quarto. Cesena ha giocato compatta fruendo della buona prestazione a rimbalzo e in difesa. Padova però non è rimasta a guardare e, incassato il 20 – 16 dei primi 10 minuti è rientrato in campo dopo il primo mini intervallo aggredendo Cesena in difesa. Discontinua in attacco, con palle perse in sequenza, e poco incisiva in attacco, il Cesena ha visto il Padova piazzare il break valso il sorpasso. A 9’13’’ dall’intervallo lungo, sul 20 – 23, Di Lorenzo è costretto al time out. Cesena ha reagito riuscendo a non far scappare via gli ospiti. Un fallo antisportivo di De Nicolao ha permesso a De Fabritiis di accorciare e, a 3’22’’, è staro Michael Sacchettini a segnare il 28 – 27 partendo dall’arco in palleggio per arrivare al ferro. Questo dopo due ottime difese della Amadori. Padova è rimasta a galla con il tiro da 3.

Il terzo quarto è stato quello decisivo. Ad aprirlo è stato Brkic con un pick and pop da 3 punti. E’ proprio il tiro dall’arco dei Tigers a segnare il terzo quarto. Padova ha provato a resistere ma a 4’13’’ Cesena ha cominciato a prendere il volo con le bombe in sequenza di Brkic e Battisti. E’ il primo massimo vantaggio a +7, 56-49. I Tigers hanno rasentato la perfezione in difesa recuperando palle fondamentali mentre a Padova si è spenta la luce. De Fabritiis, mai canestri banali per lui, ha segnato il 49-59, sempre dall’arco, e dopo il fallo tecnico a coach Rubini Raschi ha imbucato dalla lunetta il 49-60. La schiacciata di Papa su assist delizioso di Raschi è valsa il 49-62 a 2’29’’ dall’ultimo mini intervallo. Padova non ha fatto più resistenza e i tiratori cesenati hanno festeggiato.

L’Amadori Tigers Cesena ha chiuso quindi in testa il girone di andata ed incrocerà Salerno nel primo turno di Coppa Italia a Porto Sant’Elpidio venerdì 1 marzo.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Amadori Tigers Cesena - Virtus Padova 88 - 71
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento