Sport
stampa

Ciclismo

Arrivo di tappa alla Technogym, la soddisfazione dell'azienda

Fermeto nel territorio per la Savignano-Cesena, nona tappa del Giro d’Italia 2023

Technogym Village (foto: archivio Marco Rossi)

Per la prima volta nella storia, il Giro d’Italia si fermerà il prossimo 14 maggio davanti a un'azienda. Nella seconda tappa a cronometro dell’edizione 106 della “Corsa rosa”, la partenza sarà da Savignano sul Rubicone per arrivare al Technogym Village di Cesena, in via Calcinaro.

Una novità assoluta, ma non per il colosso del fitness e wellness, già partner da un paio di anni con il Giro in versione virtuale. “Siamo nella Wellness Valley - dice il responsabile dell’ufficio della comunicazione di Technogym, Enrico Manaresi - e da 15 anni investiamo nel territorio. Tutto ciò va a contribuire a rendere la Romagna riconosciuta nel mondo per lo sport”.

La passione per la bicicletta è nel dna dell’impresa fondata nel 1983 da Nerio Alessandri perché “da oltre 30 anni - sottolinea Manaresi - l’azienda collabora con i campioni di ciclismo, a partire dal team professionistico Mg-Technogym di Gianni Bugno negli anni ‘90, fino alle collaborazioni con i campioni di oggi: da Elia Viviani a Martina Fidanza”.

La Savignano-Cesena, nona tappa del Giro d’Italia 2023, anticiperà la sosta di lunedì 15 maggio e rappresenterà uno snodo importante in chiave maglia rosa. Fervono intanto i preparativi: a fronte di un esborso totale di circa 250mila euro, ripartiti tra le due città coinvolte con un aiuto importante dalla Regione, il ricavato in immagine e turismo sarà notevole. Toccherà quindi al futuro Comitato di tappa organizzare nei dettagli il grande evento e tutti gli eventi collaterali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrivo di tappa alla Technogym, la soddisfazione dell'azienda
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento