Sport
stampa

Cesena FC

Assemblea soci, Lewis sempre più vicino

Aumentato il capitale sociale. Patrignani lascerà il ruolo di presidente

foto: Marco Rossi

È sempre più vicina la data dello sbarco di Robert Lewis a Cesena. Nel tardo pomeriggio di ieri, nell'assemblea tenutasi alla Club House dell'"Orogel Stadium Dino Manuzzi", 25 soci del Cavalluccio hanno aumentato il capitale sociale da 600 a 900 mila euro. Solo tre aziende hanno preferito non effettuare un nuovo esborso. Le fette vacanti sono state assorbite dalla maggioranza ed equamente divise.

Il nocciolo dell'incontro è però stato il passaggio del 60 per cento delle quote di Cesena Fc in mano statunitense. Jrl Group, dei proprietari Robert Lewis e Jeffrey M. Rosenblum con sede a New York, metterà il tutto nero su bianco probabilmente lunedì, presso l'ufficio del notaio Marco Maltoni per un totale di 1,8 milioni di euro. Tale somma potrebbe giungere sul conto corrente della società romagnola anche dopo le firme ufficiali, in quanto sono presenti garanzie a tutela della compagine in riva al Savio.

Il Cda attuale si dimetterà, così come Corrado Augusto Patrignani che lascerà il ruolo di presidente. Il nuovo consiglio di amministrazione vedrà tre poltrone assegnate alla nuova maggioranza a stelle e strisce, una delle quali occupata da Massimo Agostini. Il "Condor" ha un legame speciale con l'avvocato Robert Lewis in quanto ha collaborato in esperienze lavorative pregresse negli Usa. Proprio l'ex bandiera bianconera è stato più di un intermediario in questa trattativa storica per il Cavalluccio. Le due restanti sedie potrebbero essere occupate da Lorenzo Lelli e Gianluca Padovani, in rappresentanza degli attuali soci.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Assemblea soci, Lewis sempre più vicino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento