Sport
stampa

Motociclismo

Bartolini verso il Civ Moto3

Per il centauro romagnolo si tratterà di una prosecuzione di quel percorso di crescita avviato nel 2018 con Rmu e poi lo scorso anno proseguito alla squadra rinforzata dal binomio Sky-Vr46

Bartolini verso il Civ Moto3

Nella stagione 2021 non abbandonerà le gare del Civ la Vr46 Riders Academy che, insieme a Bardhal, ha dato vita a un nuovo sodalizio nella categoria Moto3.

Gli alfieri, nella prossima annata di corse, saranno il sarsinate Elia Bartolini e Alberto Surra. Per il centauro romagnolo si tratterà di una prosecuzione di quel percorso di crescita avviato nel 2018 con Rmu e poi lo scorso anno proseguito alla squadra rinforzata dal binomio Sky-Vr46.

“Gran parte della squadra la conoscevo già – afferma Bartolini - ma alcuni tecnici sono nuovi. Credo sia una cosa positiva per il team avere uno staff con alle spalle una buona esperienza in questa categoria”.

I mezzi a disposizione saranno le stesse Ktm utilizzate nel mondiale Moto3 del 2019 e saranno tutte da scoprire. “Nei test pre stagionali dovrò trovare il giusto feeling per essere pronto all’inizio del campionato per poi puntare al titolo”.

Lo scorso anno il cesenate ha ottenuto la vittoria nell’ultima sfida di Vallelunga al Civ, due terzi posti a Misano e un altro alla gara inaugurale del Mugello. Alla fine è maturato il quarto posto in classifica generale, utile ad avere la conferma nel nuovo team.

Inevitabile pensare al futuro e all’eventuale contratto da scrivere insieme all’Academy di Valentino Rossi. “Ancora è presto per pensarci – frena il romagnolo - devo dimostrare ancora tanto in pista a suon di risultati, ma sono sicuro che ne vedremo delle belle”.

Il classe 2003 può però vantarsi di aver già messo in archivio diversi allenamenti speciali al Ranch di Tavullia, base del Dottore. “Per me è un grande onore potermi esercitare con i piloti più forti al mondo. Da loro cerco di imparare sempre qualcosa di nuovo e rubare ogni singolo dettaglio per migliorare”.

La pausa invernale è finita, anche se il pilota non ha mai smesso di allenarsi “con un programma veramente intenso e per questo ringrazio la Vr46. Ora darò il massimo”. Venerdì si aprirà la nuova stagione con i primi test a Vallelunga, meteo permettendo.

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bartolini verso il Civ Moto3
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento