Sport
stampa

Ginnastica artistica femminile

Barzasi e Agosti “pigliatutto” al campionato Gold di Cesena

Le due atlete della Renato Serra approdano alla finale nazionale di Civitavecchia

Le atlete impegnate a Cesena

Arrivano grandi conferme dalla seconda prova del campionato di ginnastica artistica femminile Gold Junior-Senior organizzato, lo scorso weekend a Cesena, dalla Us Renato Serra. 

In gara Elisa Agosti e Chiara Barzasi, punte di diamante della rappresentativa cesenate e, già da anni, nell’orbita della nazionale. 

Per entrambe era un ritorno alle competizioni dopo un lungo periodo di inattività: Chiara si era esibita l’ultima volta ad un meeting internazionale lo scorso mese di luglio, mentre Elisa - complice un infortunio al piede - aveva fatto la sua ultima apparizione ufficiale addirittura lo scorso mese di aprile in occasione della prova finale del campionato di serie B. Per entrambe, dunque, un collaudo importante in vista della finale nazionale in programma nel primo weekend di dicembre sulla pedana di Civitavecchia. 

Malgrado qualche ruggine, ottima la prestazione di Barzasi che ha vinto la gara “all-around”, cimentandosi in tutti e quattro gli attrezzi (volteggio, parallele, trave e corpo libero) ed ottenendo degli ottimi punteggi (per lei vittoria in tutte le singole specialità con annessi titoli regionali). 

Agosti, invece, ha sfoderato delle brillanti performance nel volteggio e al corpo libero, ma ha leggermente “sporcato” gli esercizi alla trave e alle parallele. Per lei comunque un ottimo secondo posto dietro solo alla compagna di squadra. 

Grazie a questa prova, le due ginnaste della Renato Serra hanno ovviamente conquistato il pass per le finali nazionali di Civitavecchia. 

In gara a Cesena, dopo diversi mesi di stop, anche Giada Maraldi nella categoria Senior 2 che si è cimentata nelle parallele per preparare al meglio le gare del prossimo campionato di serie A2. 

Nella categoria Junior 3 si è cimentata anche Anna Bagnolini (passata dalle gare Silver alle gare Gold) protagonista di ottimi punteggi sia nella trave, che nel corpo libero e nel volteggio. 

Non era in gara, invece, Carolina Carlucci (Junior 1) che - dopo il promettente secondo posto conquistato nella prima prova - è stata tenuta precauzionalmente a riposo per una contrattura muscolare. Assente anche Veronica Mauri nella categoria S2 che, alla vigilia della gara di Cesena, ha accusato un problema alle caviglie in via di accertamento. 

A parte Agosti e Barzasi - già qualificate direttamente per la fase finale - tutte le altre atlete della Us Renato Serra saranno impegnate il prossimo fine settimana a Pieve di Soligo per le prove di ripescaggio. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Barzasi e Agosti “pigliatutto” al campionato Gold di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento