Sport
stampa

Calcio a cinque

Buda annuncia l'arrivo di Hassane alla Futsal Cesena

Il momento è d’oro, sette vittorie su sette gare di campionato valgono il primo posto solitario nel girone B della cadetteria. Meglio di così non si poteva certo sperare. A dirlo il Ds dei bianconeri Andrea Buda

Buda annuncia l'arrivo di Hassane alla Futsal Cesena

Il momento è d’oro per la Futsal Cesena: sette vittorie su sette gare di campionato valgono il primo posto solitario nel girone B della cadetteria. Meglio di così non si poteva certo sperare, “è fantastico – ha dichiarato il Ds dei bianconeri Andrea Buda - stiamo lavorando per mantenere la posizione di vertice. Un inizio così è stato inaspettato anche per noi. Iniziare bene è importante, ma lo è molto di più terminare così la stagione”.

La speciale amalgama che si è creata, tra i veterani e i pochi, ma preziosi tasselli inseriti, risulta determinante nell’aver messo da parte 21 punti, cinque in più delle dirette avversarie Pro Patria San Felice e Fossolo, battuto 1-8 lo scorso sabato. “Igor Vignoli è un campione assoluto – sottolinea l’ex capitano Buda - sta aiutando tantissimo la rosa. Antonio Jamicic sta facendo il suo, ma devo fare i complimenti a tutti, compresa la vecchia guardia che si è fusa bene con i nuovi elementi”.

Un altro dato importante è la compattezza in difesa, capace di incassare appena nove reti, a fronte delle 44 realizzate. “Siamo lavorando benissimo su entrambe le fasi. Montalti sta facendo bene in porta come del resto tutto il comparto arretrato. Davanti, Christian Gardelli è capocannoniere del torneo e sta disputando una stagione oltre ogni previsione”.

In campionato i romagnoli affronteranno il Russi, sabato alle 14.30 in uno dei tanti derby di quest’anno. Non ci sarà però Marco Pulini, “ancora non sappiamo la tipologia del suo problema, a Chiavari si è infortunato. Al suo posto da ieri è arrivato in prestito dalla Mernap Faenza Abdel Hassane: è mancino e conosce bene la serie B”. Con il “MiniPalazzetto” un vero e proprio fortino inespugnabile, il vero artefice della sorpresa Futsal Cesena è il tecnico Roberto Osimani. “L’ho conosciuto questa estate – ricorda il dirigente – e mi ha da subito entusiasmato. È carismatico, dinamico e intraprendente con i giocatori. L’acquisto più importante – termina così – è sicuramente lui”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Buda annuncia l'arrivo di Hassane alla Futsal Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento