Sport
stampa

Partita tra pari in classifica

Calcio: il Cesena domani ospita l'Imolese all'Orogel Stadium Manuzzi. Il prepartita

Mister Toscano: "Sappiamo che abbiamo lasciato dei punti per strada e vedo i ragazzi vogliosi di risalire in classifica". A Villa Silvia ci sarà presto la possibilità di seguire dal vivo gli allenamenti settimanali

Mister Toscano nel prepartita di domani contro l'Imolese

Con tutti i giocatori disponibili, ad accezione di Minelli infortunato, il Cesena ospita l’Imolese nel turno numero otto di campionato di calcio di serie C.

L'appuntamento all'Orogel Stadium Manuzzi è per domani, domenica 16 ottobre. Fischio di inizio alle 14,30.

Una novità assoluta in stagione, con Mercadante che sarà tra i convocati ma non verrà rischiato.

I bianconeri dovranno confermare quanto fatto vedere di buono lunedì scorso con il Siena. “Rabbia non ci deve essere – dice il ct Domenico Toscano alla vigilia -, ma consapevolezza di aver fatto una gara tosta contro un avversario forte. Dobbiamo insistere continuando su questa strada. Secondo me i ragazzi si prenderanno le soddisfazioni che si meritano”.

La via della continuità, passando per la Coppa Italia con la Fermana, è quella voluta dal tecnico bianconero. “Dobbiamo confermare quello che di buono abbiamo fatto dalla Recanatese in poi. Lì ho visto un clima nuovo e una unità di intenti forte. Lo stiamo confermando e lo faremo domani, continuando a stare sul pezzo come dei martelli. Sappiamo che abbiamo lasciato dei punti per strada e vedo i ragazzi vogliosi di fare questa risalita”.

Di fronte ci sarà una sorprendente Imolese: partita a luglio con moltissime incertezze societarie e tecniche, ha appena un punto in meno del Cavalluccio. “L’Imolese è una squadra camaleonticaspecifica il mister -, gioca con un trequartista o solo con le due punte davanti. Mi auguro disputi una partita a viso aperto, così da darci qualche vantaggio in più. Altrimenti dovremo essere bravi ad avere pazienza e sfruttare le nostre qualità fisiche e tecniche per portare a casa il risultato. A prescindere dall’avversario sarà importante quello che faremo e come lo faremo”.

La classifica è cortissima con il terzetto di testa composto da Siena, Fiorenzuola e Reggiana con 15 punti, mentre la zona retrocessione si attesta sui 7 punti di Torres e Pontedera. “Il girone è molto equilibrato, nessuno sta scappando e questo è un bene per chi vuole guadagnare qualche punto contro le dirette avversarie. Dobbiamo guardare in casa nostra perché ci aspetta una partita impegnativa come lo sono state tutte le altre. Penso – conclude - che dobbiamo continuare a fare bene ciò che si è visto nelle altre partite, come nella gara di Siena”.

Superato l’impegno con la Reggiana, ci sarà la possibilità per i tifosi del Cesena di seguire dal vivo i primi allenamenti settimanali a Villa Silvia, con alcune sedute a porte aperte.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Calcio: il Cesena domani ospita l'Imolese all'Orogel Stadium Manuzzi. Il prepartita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento