Sport
stampa

calcio serie c

Calciomercato, le mosse del Cesena

"Il Cesena nasce con una vocazione per la valorizzazione di un patrimonio di giocatori giovani che vuol portare avanti", ha detto il Ds Moreno Zebi

Calciomercato, le mosse del Cesena

Il calciomercato è ufficialmente aperto e per il direttore sportivo del Cesena Moreno Zebi iniziano le vere manovre per garantire al tecnico William Viali una rosa competitiva e ambiziosa. “Le linee guida che la società ha tracciato – ha spiegato due sere fa il Ds al Grand Hotel di Rimini - sono un po’ quelle dello scorso anno. Il Cesena nasce con una vocazione per la valorizzazione di un patrimonio di giocatori giovani che vuol portare avanti. A differenza dell’anno scorso, possiamo contare su questo aspetto e su quello di una prosecuzione della guida tecnica. La mia speranza è di formare una squadra che trovi un equilibrio tra le aspettative e la sostenibilità economica”. Sul rettangolo verde si vedrà un Cavalluccio che vorrà “giocare un calcio piacevole e scenderà in campo per vincere. Le difficoltà sono evidenti, la situazione è complicata per tutto ciò che sappiamo, cercheremo di fare una squadra al meglio delle nostre possibilità”.
In vetrina spiccano il difensore Andrea Ciofi e il centrocampista Michele Collocolo, richiesti il primo da Parma e Pordenone, mentre il secondo da Ascoli e Virtus Entella. “Si sono messi in mostra in stagione e hanno attirato alcune attenzioni su di loro. Il calciomercato è appena iniziato, ci saranno dei discorsi da affrontare. Con orgoglio siamo stati bravi a valorizzarli e loro a cogliere questa opportunità”. Chi resterà per certo è Demetrio Steffè, in quanto la clausola automatica di rinnovo dopo 25 presenze in campionato è scattata. Si fa in leggera salita la strada per Michele Nardi, “ci incontreremo nel fine settimana. Le parti sono molto disponibili a voler continuare insieme”. Da risolvere c’è la richiesta del portiere di sottoscrivere un biennale a fronte di un contratto annuale messo sul piatto dalla società. Un altro pezzo da novanta è rappresentato da Mattia Bortolussi, “ha un contratto lungo col Cesena e a tutti gli effetti è nostro. Mi aspetto che alcune società possano averlo individuato come investimento per il loro organico”. Uno di questi è il Catanzaro dell’ex Ds Alfio Pelliccioni. Il sogno estivo è rappresentato dalla permanenza di Davide Di Gennaro che, al momento, è molto lontano dalla riva del Savio. “È venuto a Cesena in un contesto estremamente qualitativo, esistono però tante società che lo vorrebbero con loro”. Intanto è in dirittura d’arrivo l’accordo pluriennale tra il club e Plt Puregreen: lo sponsor principale delle maglie dovrebbe rinnovare il proprio sostegno alla società con circa 150 mila euro annui.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Calciomercato, le mosse del Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento