Sport
stampa

Volley Club B1 femminile

Campionato al via per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Domani la prima trasferta a Castelbellino, con l’ultimo inserimento Giulia Moltrasio.

Nella foto: Andrea Simoncelli il coach dell’Elettromeccanica Angelini a colloquio con Bianca Mazzotti

Il giorno che tutti gli appassionati di pallavolo aspettano da mesi: l’inizio del campionato. Si apre domani con la trasferta a Castelbellino (Ancona) il campionato dell’Elettromeccanica Angelini Cesena, inserita nel sotto girone D1 del campionato di serie B1 femminile.

Sabato 23 gennaio alle 18 la formazione bianconera solcherà il parquet del Clementina 2020 Volley, nata la scorsa estate dalla fusione del Castelbellino Volley e della Pallavolo Lorella Moie, e costruita per vincere il campionato.

Il Volley Club arriva all’esordio stagionale superando alcune vicissitudini dell’ultimo minuto: dopo la notifica della sanzione di tre mesi di stop ai danni della palleggiatrice Bianca Mazzotti (“per aver partecipato, in Bellaria nei giorni 5 e 6 settembre 2020, al denominato Torneo AIBVC CUP di Beach Volley, non organizzato né autorizzato dalla FIPAV”, la società ha aperto un ricorso) e il contestuale infortunio al polso della seconda regista bianconera Conficconi, la società è corsa ai ripari ingaggiando Giulia Moltrasio, classe 1996.

In seguito ai ripetuti rinvii del campionato e per limitare gli spostamenti tra regioni e province, il format della Serie B ha subito una variazione. I gironi composti da dodici squadre sono stati divisi, andando a formare due sotto gironi da sei squadre in una sorta di raggruppamento di zona. Nella prima fase, si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sotto gironi. Successivamente le dodici squadre iniziali si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento: in questa fase, si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase e verranno disputate gare di sola andata. Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le dodici squadre del girone e delle gare disputate in entrambe le fasi. Nel mese di giugno, si disputeranno i playoff.

L’organico dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Mazzotti, Conficconi, Moltrasio alzatrici; Gennari, Grassi e Maestri centrali; Brumat, Polletta e Spadazzi schiacciatrici; Altini opposto; Calisesi e Zuffi liberi. Staff: Simoncelli coach; Brunetti vice coach; Zinzani scoutman; Manuzzi dirigente accompagnatore e Covid manager; Piraccini dirigente accompagnatore; Bisulli fisioterapista.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Campionato al via per l’Elettromeccanica Angelini Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento