Sport
stampa

Calcio Lega Pro, girone B

Cesena Fc, "La squadra ha ripreso condizione e determinazione"

Il prepartita di mister Viali in vista della partita di domani a Pontedera. Tra rientri e infermeria lunga, i bianconeri scendono in campo per consolidare il terzo posto in classifica

Cesena Fc, "La squadra ha ripreso condizione e determinazione"

Si concluderà domani a Pontedera il tour de force a cui ha dovuto far fronte il Cesena Fc.

Dopo il pari a reti bianche di mercoledì con l’Imolese, i bianconeri affronteranno una ben più temibile trasferta, quella allo stadio “Ettore Mannucci”.

“La preoccupazione è data sempre dalla qualità dell’avversario – inizia così mister William Viali, la conferenza di presentazione della sfida – il Pontedera viene da un ottimo momento: sono sette i punti raccolti (nelle ultime tre sfide, ndr) e hanno in Magnaghi il capocannoniere del campionato”.

La formazione toscana di mister Ivan Maraia sta vivendo una fase di slancio con l’ottavo posto solitario in classifica a quota 36 punti. “La loro squadra sa quello che vuole e ha elementi che giocano insieme da tanti anni. Inoltre sul loro campo fanno molti punti. Queste sono le prime preoccupazioni, poi ci sono le considerazioni per come siamo messi tra infortunati e chi ha giocato di più”.

Con i rientri parziali di Gonnelli e Favale, in infermeria restano ancora Mulè, Maddaloni, Allievi, Rigoni, Tonin e Zecca. Tra i 23 convocati figurano anche Missiroli, “non si è allenato negli ultimi giorni per un sovraccarico muscolare” dice Viali; “Pierini, ha avuto giovedì un altro guaio fisico ma lo ha superato”, e l’attaccante Pittarello, “lo abbiamo gestito dopo i minuti giocati con l’Imolese al pari di Pierini”. Insomma il Cavalluccio persiste nell’essere incerottato e con la lingua lunga. “Abbiamo affrontato il logorio con gli acquisti di gennaio per dare il ricambio ai titolari. Devo dire che, in un momento di grande difficoltà numerica, la squadra ha fatto grandi prestazioni e risultati. Mercoledì, ad esempio, meritavamo di vincere”.

Con la sfida di domani alle 14,30, si chiuderà il mese di febbraio che “nonostante i problemi, lo abbiamo affrontato in crescendo. La squadra ha ripreso sicurezza, condizione e determinazione”. L’obiettivo è quindi quello di conservare il terzo posto, dopo il ko per 3-0 della Virtus Entella, immediata inseguitrice dei romagnoli a tre punti, sul campo della Lucchese.

“In questo campionato una squadra che fa tante prestazioni qualitative come la nostra non è facile da domare. Nel percorso fatto il livello è stato sempre alto, anche se i risultati non sono sempre stati positivi per via di episodi negativi e mancanza di cinismo. Il terzo posto deve rimanere un sogno e non un'agonia. Nessuno ci sta chiedendo in maniera obbligatoria questo obiettivo, ma continuando a martellare potremmo raggiungerlo – conclude il mister dei bianconeri - così da agevolarci nei playoff”.

Fischio di inizio della partita Pontedera-Cesena (29esima giornata di Lega Pro, girone B), domani, domenica 27 febbraio alle 14,30.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Fc, "La squadra ha ripreso condizione e determinazione"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento