Sport
stampa

calcio serie c

Cesena Fc, diversi interessamenti in corso. Ieri è toccato a Franco Fedeli

Ieri l'incontro tra l'ex presidente della Sambenedettese e l'ad del Cesena, Gianluca Padovani

Cesena Fc, diversi interessamenti in corso. Ieri è toccato a Franco Fedeli

Il Cesena ha incontrato il primo dei quattro possibili candidati ad entrare nel mondo societario bianconero. Ieri alle 12 in città è giunto Franco Fedeli, ex presidente della Sambenedettese, ricevuto dall’amministratore delegato dei romagnoli, Gianluca Padovani. Il summit, di circa tre ore, è stato fissato a seguito di diversi colloqui telefonici avvenuti tra le parti.

“Un incontro necessario - spiega l’ad del Cavalluccio - nel quale abbiamo avuto un piacevole scambio di idee e opinioni. Abbiamo parlato della situazione in Lega Pro e del mondo del calcio”. Arrivato da Roma, il 77enne ora “ha chiaro il pianeta Cesena - continua il dirigente bianconero - una realtà che come volume di affari racconta quattro milioni di euro a fronte dei 2,1 della Sambenedettese che ha gestito negli ultimi cinque anni. Come il suo vecchio club, anche noi adottiamo politiche sostenibili”.

L’imprenditore e proprietario della catena di grande distribuzione Elite è stato accompagnato dal proprio staff e “si è preso l’impegno di ragionare su quale reale contributo potrebbe dare al progetto sulla base delle indicazioni che ha accolto e condiviso”. Un nuovo responso, nel caso di interesse, sarà dato con un limite massimo di tre settimane. L’idea iniziale di Fedeli sarebbe quella rilevare la società come trentesimo socio, lasciando all’interno del club le altre realtà con quote di minoranza. Questo è però solo il primo di altri appuntamenti che potrebbero cambiare il futuro e l’assetto del Cesena Fc.

Il 2 luglio è previsto un appuntamento con una cordata imprenditoriale probabilmente modenese, mentre dal 6 al 10 saranno accolti in riva al Savio l’advisor Aldo Faini, dietro il quale si celerebbero altri uomini d’affari interessati al Cavalluccio, e i mittenti della Pec del 10 giugno. Proprio su questi verte il massimo riserbo, un gruppo di radice romana forse composto da tre-quattro industriali con in mano un piano a lungo termine di almeno tre anni e risorse economiche da immettere nell’immediato. Secondo alcune indiscrezioni, avrebbero tentato l’assalto negli ultimi mesi ad altri club, tra cui la Sampdoria. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Fc, diversi interessamenti in corso. Ieri è toccato a Franco Fedeli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento